thunder85

New member
Ciao a tutti, ho letto come devo fare per installare xp in dual boot con vista; quello che vi chiedo, dato che nn so dove reperirli (sul sito asus non capisco cosa cavolo devo fare per prendere quelli per xp), è se mi linkate i driver aggiornati per l'asus m50.
grazie!
 

thunder85

New member
L'avevo visto, ma quando ci clikko sopra mi manda ad una pagina relativa ai consigli per gli acquisti e non alla guida per il downgrade dell'm50!
Altro modo per arrivarci?
Grazie mille
 

K88

New member
No, il link rimanda alla guida generica al downgrade.
Puoi andarci anche entrando nella sezione Windows ed aprendo la Guida al downgrade (è in rilievo).
 

thunder85

New member
Ho trovato tutto quanto, i driver , la modalità di installazione, ma mi manca una cosa.
Ho capito che devo usare easybcd per fare il dualboot (versione 1,7 va bene?), ma nn capisco come.
Qualche anima pia mi sa dire cosa devo cliccare precisamente?
Grazie, se mi dite questo, stasera comincio a fare tutto!
ciao!
 

thunder85

New member
No, non hai capito. Io sulla guida al downgrade ci sono andato e ovviamente sono arrivato anche a fine pagina dove ci sono i "Threads".
A quel punto, se clicco su asus m50sv-pro57... , mi manda ai consigli per gli acquisti.
Intendevo questo.
Dalla guida, il threads dell'm50 non è linkato bene.
Ciao!
 

pooky

New member
Ciao, io ho un asus m50sv ed ho fato così..
Allora come ben saprai dopo aver insallato XP il bootloader di Vista viene sovrascritto, quindi all accesione del pc parte solo XP. Quindi avvia XP e scarichi easyBCD (io ho usato la 1.7..) e vai in Manage Bootloader, poi spunti l' opzione "reinstall the vista bootloader" ed infine premi "WriteMBR", senza toccare nient' altro riavvi. A questo punto dovrebbe partire Vista.
Quando sei su Vista installi easyBCD, vai in Add/Remove Entries ed aggiungi XP (mettendo il drive giusto) e clicchi su "save".
Ora se provi a riavviare ti viene fuori la schermata con la possibile scelta tra Vista ed XP, solo che se selezioni XP ti da un errore e non parte (questo è quello che è successo a me..), quindi riapri Vista e vai al seguente indirizzo dove scarichi i boot-files.
Dopodichè metti il file NTLDR nella radice della partizione in cui hai instalato XP (nel mio caso E:\) ed il file NTDETECT nella cartella windows.
Ora riavvia e ti dovrebbero partire sia XP che Vista.:)

Ciao e buon downgrade..