Rico

New member
Grazie mille, ho cancellato la partizione di Vista e ridotto le partizioni totali a 4 (prima in realtà erano 6 con quella nascosta di ripristino) domani provo sempre con ghost 2003 che finora nn mi ha mai creato problemi, poi magari provo paragon.
Per il flash è un peccato, vabbè magari aspettando un po salterà fuori qualcosa, anche perchè nn mi sembra una "periferica" problematica.
Per il risparmio energetico nn mi crea alcun problema anzi, tanto ho visto che quando ha processi pesanti impiega tutta la sua potenza.

Una cosa di cui mi sono accorto solo ora è che usando il microfono, per ora solo con il registratore di suoni di windows, sento il gracchiante rumore della corrente che penso passi nel pc. E' normale? Cmq a breve proverò con programmi tipo skype o altro per vedere se alla prova dei fatti si sente il fastidio.
Ultima cosa, esiste un qualche buon programma per web-cam tipo lifeframe? Ho provato quello per Xp ma è veramente pessimo, visto che nn mi sono mai interessato mi chiedevo cosa usassero i "downgrader" di asus.
Grazie mille K88
 

K88

New member
Il rumore che senti dovrebbe essere normale, di solito è un problema che hanno tutti i microfoni integrati e poi considera che i driver audio per Windows XP non sono propriamente ottimizzati per il tuo hardware.
Come alternativa a lifeframe non so cosa consigliarti....
 

Rico

New member
Ok grazie di tutto, sto solo un po rosicando perchè nn posso usare ghost 2003, e devo rimediare sto paragon... L'errore che mi da ora riguarda: " unable to find a free MBR slot in the virtual partition dll. This is usually due to there being no free primary partition slots left on the boot disk". Forse perchè nella prima parte del Hd ho lasciato la partizione di ripristino di Vista.
Uff vabè, però mi posso accontentare.
Grazie ancora!
 

K88

New member
Di niente. Con paragon non dovresti avere problemi, l'ho usato più volte su partizioni di windows vista.
 

Rico

New member
Rieccomi quì, contentissimo di essere riuscito a tornare a xp ho iniziato a sottoporre il sistema a qualche test, ed ho riscontrato finora un solo problema:
Quando metto il pc in stand by e poi lo resumo (.) entro col mio account e poi mi appare un BSOD con un errore del tipo "driver irql less or not equal" ho cercato e pare dipenda da qualche driver di qualche periferica.
Potreste consigliarmi un programma con cui analizzare i driver e le periferiche così da cercare un nuovo driver solo per la periferica in questione???
Grazie...
 

debrik

New member
per chi ha fatto gia' il downgrade con successo, potreste mettere nel forum la lista dei driver occorrenti per far funzionare il portatile video audio chipset e........
grazie
 

Rico

New member
Scusate il mese di ritardo ma arrivo a darvi la "lista":
Uaa - cercare con google io li ho trovati subito
Modem - infilare il cd con i driver per vista e cercare automaticamente i driver
Tutto il resto - dal sito di supporto della asus scaricare i driver per l'asus f9E per xp
vanno tutti benissimo, anche life frame 2
Eccezione per la cpu- dal sito della amd scaricare i "AMD Processor Driver Version 1.3.2.0053 for Windows XP and Windows Server 2003 (x86 and x64) " nella sezione support e downloads, categoria mobile processor, turin x2.
Rico
 

franco182

New member
ciao a tutti,

volevo chiedervi, anche io ho un problema con il downgrade a Xp.
Il notebook è un ASUS x50z che monta un AMD athlon 64 QL60 con chipset m780G

Grafich system ATI mobility radeon HD3200.

Non capisco cosa devo integrare nel CD di Win Xp Home Edition.

Dovrebbero essere i driver SATA ma non ne trovo. Se butto il CD a installare senza integrare alcun driver si pianta sulla schermata blu.

Sul sito dell'AMD c'è un driver, quello citato sopra, ma dovrebbe essere per ottimizzare il clock speed. Ci devo allora mettere quelli del chipset della scheda video?

Se sì, sul sito dell'ATI non esistono quelli dell HD3200. Provo con quelli della versione dopo??


Grazie mille a chi mi risponderà!!
 

Galadh

New member
Apri un thread nuovo comunque, non rispondere a quello di questo downgrade. Apri il tuo personale, che tra l'altro è anche il primo esperimento di downgrade su piattaforma Puma che vedo.