Rico

New member
Ho scaricato i driver per xp di 2 modelli della stessa serie del mio: F9E e F9F.
Sono riuscito a far andare tutto, ma mi rimangono nn riconosciuti il VGA, un controller USB e un "controller Ethernet" anche se ho installato già i driver per la scheda di rete e funziona.
La cosa strana è che già da prima mi segnalava due "controller ethernet".
Altra cosa strana è che nonostante io abbia installato la wireless console , i driver e il programma nn riesca ad avviare una connessione senza fili... Boh?!
Grazie mille a tutti comunque.
Manca poco.!
 

K88

New member
Per la VGA basta scaricare l'ultimo forceware compatibile per windows xp da laptopvideo2go e inserire il modded INF....http://notebookitalia.it/forum/view-5840.html
Per il controller USB forse mancano i driver del chipset....li hai installati?
Se ti compare un'ulteriore controller ethernet (oltre a quello che hai già installato) assicurati che non sia la scheda di rete wireless che non viene riconosciuta correttamente.
 

Rico

New member
Attenzione i driver che sto usando sono originari per l'F9E che monta un processore intel core duo
mentre il mio F9Dc monta un AMD. Quindi il chipset che sto per installare per far funzionare le porte USB va bene o no???
Dubbio.... :blink:
 

Rico

New member
Ok ci sono riuscito ! Non ho più perfiferiche sconosciute ma ho ancora qualche problemino:
1- nn riesco a fare il ghost della partizione con ghost 2003 (errore di defrag)
2- nn riesco ancora a far funzionare il flash della webcam, qualcuno mi può consigliare un buonsoftware?
3- a volte nella finestra "sistema" mi segnala 2 processori da 798 mhz invece che da 1.8 ghz, fa un po come gli pare...

qualcuno sa spiegarmi qualche perchè?
Grazie a tutti !
 

K88

New member
1) prova a fare una deframmentazione e poi prova a riavviare ghost 2003.
2) la tua webcam ha il flash
3) penso che dipende dal risparmio energetico del processore, dovrebbe essere normale.
 

Rico

New member
1- ho deframmetato tutti i dschi rigidi, l'errore potrebbe dipendere dal fatto che ho l'HD diviso in ben 5 partizioni?
2- Si e funziona benissimo su Lifeframe con VIsta
3- risparmio energetico, mi piace....
 

K88

New member
Per il ghost ti consiglio di provare con un'altro software (tipo paragon drive backup), a volte norton ghost 2003 ha qualche problema con le partizioni di vista.
Per il flash attualmente penso che non si può fare niente, con i driver per Windows XP sembra che non sia supportato.
Il risparmio energetico del processore dovrebbe essere disattivabile da BIOS.