scretch

New member
Salve a tutti, sto facendo il downgrade da vista a xp di un vaio vgn-ar41e e sto seguendo questa guida: http://notebookitalia.it/forum/windows/downgrade-vista-xp-su-sony-ar51e/view-24.html

Ho creato il cd per i driver sata e ho installato xp pro sp2. Al primo avvio ho installato i UAA universali (KB888111) e ho riavviato. Successivamente ho installato i driver generici della realtek e ho riavviato. Ho aggiornato i driver da gestioni periferiche ed ho riavviato ancora una volta. All'avvio è comparsa l'icona dell'altoparlante sulla destra, ma come periferica compare solo realtek HDA SPDIF Optical Out. In gestione periferiche, compare il punto esclamativo giallo su: "Audio Device on High Definition Audio Bus".

Come avrete capito, il mio problema è che l'audio proprio non va. Avete qualche idea?
 

Galadh

New member
Esattamente, li trovi nel sito FTP di Sony, indicato nella guida al downgrade alla voce Drivers (prova quelli per l'FZ11), oppure direttamente nel sito Asia di Sony, sempre linkato nella stessa voce(in questo caso dovrai cercare il modello corrispondente al tuo, ma alla fine con un pò di pazienza si trova).
 

scretch

New member
Questi driver proprio non li trovo, ne sul sito asia-sony ne sul server ftp. Nemmeno quelli per fz11 trovo, solo fz19, provo con questi?
 

scretch

New member
Ok ho usato i driver audio del fz19 e l'audio funziona, anche se mi rimane il punto esclamativo giallo alla voce Audio Device on High Definition Audio Bus.

Adesso sto scaricando i chipset dal sito delle intel, ho selezionato notebook, chipset 965 e sto scaricando questo: "Driver Intel® Graphics Media Accelerator per Windows* XP (exe) (19609KB)"

Fatto bene? :D
 

scretch

New member
Si, ha il modem installato, ma ho già installato i driver del modem del fz19, come dice la guida, e riavviato.

Intanto il driver chipset non va, dice che è sbagliato :\
 

Dgenie

Active member
i driver del chipset li trovi direttamente sul sito di Intel
Download Center
scegli il tuo chipset e prosegui indicando il sistema operativo