Staff

Moderator
Re:Downgrade Acer Aspire 6930g:qualcuno c'è riusci

ciao luca,
ho dovuto rimuovere i contatti personali dal tuo post. Non abbiamo alcuno strumento a disposizione per verificare che chi pubblica determinati dati personali sia l'effettivo titolare.

quindi sul forum non sono ammessi dati personali.

potete scambiare contatti ed altre informazioni personali in privato tramite messaggi PM
 

sandruz

Member
Re:Downgrade Acer Aspire 6930g:qualcuno c'è riusci

Grazie ancora Galadh.
Una domanda al volo (anche forse non è il posto giusto):
un rivenditore mi ha detto che solo Vista Business si lascia "downgradare" senza instabilità.
E' vero?
 

Galadh

New member
Re:Downgrade Acer Aspire 6930g:qualcuno c'è riusci

Dal momento che il sistema operativo precedente va rimosso, che ci fosse vista, linux, dos o niente, non cambia assolutamente nulla. Forse il rivenditore intendeva dire che con Windows Vista Business si può effettuare il downgrade della licenza, ossia cambiare la licenza di vista con una di XP Professional. Alcuni produttori forniscono anche una specie di kit downgrade che ti danno in caso di downgrade della licenza. Penso intendesse questo.
 

adel1985

New member
Galadh scritto:
No in realtà era uno dei nostri sample quindi l'abbiamo fatto senza aprire thread.
I driver si trovano in buona parte qui:
http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_6920G.html
Come puoi facilmente notare espandendo il menu a tendina la maggiorparte sono multipiattaforma (Vista 32 e 64 bit,XP32 e 64 bit), compreso proprio il Fingerprint.
Ho chiesto alla persona interessata per gli infrarossi e ha detto che forse invece anche quelli funzionavano, e che l'unica cosa un pò rognosa era il modem interno (dopo un paio di tentativi comunque c'era riuscita).
Ricordati che di questi driver non devi prendere:
chipset (inf utility)
scheda video
wifi

Per il chipset e WiFi usa questi (dalla guida):

Driver Chipset per Notebook con piattaforma Intel Centrino 2/Montevina (compatibile e versione aggiornata anche per i chipset 965/945/915 Express)

Driver per modulo Intel WiFi Link 5100/5300AGN di Centrino 2 (compatibile e versione aggiornata anche per i moduli Intel Pro Wireless 4965AGN/3945ABG/2915ABG/2200BG)
Per quelli della scheda video Nvidia, sfrutta la guida in sezione windows, sono la cosa più facile.

ragazzi sul link della intel quello per i driver wireless mi dice pagina nn trovata.
inoltre cercavo i driver per la mia nvidia 9600m gt 1gb che monta il mio aspire 6930 g
in'oltre mi servirebbero anche i driver per il chipset.
grazie
speriamo che qualcuno possa aiutarmi naturalmente il sitema operativo è xp...
 

Universo

New member
Ciao a tutti.
Ho questo portatile 'Acer Aspire 6930g 584g25mn' e dovrei fare un downgrade da Vista a XP. E' un downgrade necessario, perchè alcuni programmi con cui lavoro non sono compatibili con Vista (me ne sono accorto dopo averlo comprato).
Da questo topic non ho ben capito se è possibile o se è 'ancora' possibile fare il downgrade, visto che, sul sito della Acer, non sono più disponibili i driver per xp per il modello 6920g http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_6920G.html

Grazie a tutti
 

Galadh

New member
Io li vedo ancora presenti. Quando apri il menu a tendina, tutti i driver che nella nomenclatura hanno la scritta "XPx32x64" sono anche per XP.
 

Universo

New member
Si ora li ho visti scusa, però ho problemi con il chipset. Ho visto che ha un Intel PM45 Express ma non ho capito a quale famiglia appartiene per scaricare i sata (sto seguendo la tua guida per creare il cd).

p.s. mentre caricava i file con inserito il cd di xp (senza i sata), si è bloccato tutto e mi è comparsa la classica schermata blu con le scritte bianche che mi chiedeva di spegnere il pc... Questo problema dipende dal fatto che il cd di xp non aveva i sata?
 

Galadh

New member
Si esattamente, mentre nei Santa Rosa la mancata integrazione dei driver SATA provocava solamente il messaggio "disco non trovato", in caso di chipset Centrino 2 si assiste alla schermata blu. E' perfettamente normale. Per i driver SATA devi utilizzare quelli linkati nella guida in evidenza nella sezione Windows, ossia questi:
Per chi avesse problemi, ecco i driver già estratti da poter utilizzare liberamente: Driver SATA per Centrino 2 e precedenti già estratti .
Che non sono quelli del chipset (quelli dovrai installarli una volta installato XP).