DavidTwister

New member
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e in cerca di qualcuno che abbia effettuato il downgrade da Vista ad Xp su un Acer Aspire 6930g, per la precisione il modello 844g32Mn (ma questo ha poca importanza).
Premetto che ho già letto molti dei 3d ufficiali presenti sul forum ,tra cui quello generico per il downgrade e per l'integrazione dei driver sata...in più sono già al quarto downgrade dei vari miei portatili, quindi non proprio un novello!

Venendo al dunque, mi interessa in particolar modo passare ad Xp sp3 mantenendo però le funzionalità del riconoscimento impronte digitali e del controllo da remoto tramite il telecomando in dotazione (per quanto riguarda la parte multimediale, a meno che non dipenda dal media center?!?)...non ho però trovato notizie utili per i driver necessari sotto windows xp...qualcuno ha già effettuato questo downgrade e ha risolto i problemi che ho evidenziato?

Grazie per l'interessamento!;)
 

Galadh

New member
Allora a parte la piattaforma, e quindi il chipset, scheda WiFi e Video, mi ricordo che avevamo downgradato con successo un Acer Aspire 6920G, che ha praticamente la stessa componentistica uguale identica a parte questi fattori. Procedeva tutto perfettamente, compreso il sensore biometrico per le impronte digitali, ma mi sembra di ricordare che l'unico difetto del downgrade fosse proprio il ricevitore ad infrarossi. Non vorrei sbagliarmi per cui chiederò all'interessato.
 

DavidTwister

New member
Fantastico!!
Tramite la funzione di ricerca ho trovato un unico 3d relativo al downgrade di un Aspire 6920G, ma non si parla del lettore di impronte biometriche...è quello il 3d a cui ti riferisci?
Grazie!
 

Galadh

New member
No in realtà era uno dei nostri sample quindi l'abbiamo fatto senza aprire thread.
I driver si trovano in buona parte qui:
http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_6920G.html
Come puoi facilmente notare espandendo il menu a tendina la maggiorparte sono multipiattaforma (Vista 32 e 64 bit,XP32 e 64 bit), compreso proprio il Fingerprint.
Ho chiesto alla persona interessata per gli infrarossi e ha detto che forse invece anche quelli funzionavano, e che l'unica cosa un pò rognosa era il modem interno (dopo un paio di tentativi comunque c'era riuscita).
Ricordati che di questi driver non devi prendere:
chipset (inf utility)
scheda video
wifi

Per il chipset e WiFi usa questi (dalla guida):

Driver Chipset per Notebook con piattaforma Intel Centrino 2/Montevina (compatibile e versione aggiornata anche per i chipset 965/945/915 Express)

Driver per modulo Intel WiFi Link 5100/5300AGN di Centrino 2 (compatibile e versione aggiornata anche per i moduli Intel Pro Wireless 4965AGN/3945ABG/2915ABG/2200BG)
Per quelli della scheda video Nvidia, sfrutta la guida in sezione windows, sono la cosa più facile.
 

DavidTwister

New member
Grazie!!
Mi sono messo a lavoro...stò salvando tutti i vari driver disponibili per xp e controllando le compatibilità degli id dell'hardware del notebook con i file inf dei driver che stò scaricando...poi passo a formattare e installare...
se tutto va come deve, vi posterò una guida completa con tutti i riferimenti!

Grazie di nuovo!;)
 

DavidTwister

New member
Windows xp installato...driver quasi tutti funzionanti tranne il Bluetooh, di cui non riesco a trovare driver compatibile con Xp...
Con il telecomando ad infrarossi in dotazione ho qualche problema, nel senso che funziona a volte si e a volte no, e solo alcuni tasti...prima invece con Vista funzionava alla perfezione...

qualche soluzione per questi due problemi? Grazie ancora....

ps:nel frattempo preparo il pacco con tutti i driver per xp che poi posterò...
 

Lucatop

New member
Re:Downgrade Acer Aspire 6930g:qualcuno c'è riusci

Se hai completato con successo la procedura di downgrade e hai testato positivamente le modifiche potresti inviarmi qualche consiglio su come fare?, ho già downgradato un acer dell'anno scorso, ma ora che ho un nuovo 6930g x le mani vorrei un po di guida.
mi trovi su skype: <rimosso> o se preferisci <rimosso>
ti sarei veramente grato.

Post modificato da: Staff, alle: 2008/12/19 10:01
 

sandruz

Member
Re:Downgrade Acer Aspire 6930g:qualcuno c'è riusci

ciao, sarei interessato all'acquisto del notebook Acer 6930 anch'io.
Volevo un parere (oltre a sapere sei con il downgrade funziona bene)
circa la tua/vostra soddisfazione in merito a questo prodotto.

In particolare mi interessava capire la robustezza del prodotto.
Molti mi hanno confermato che l'acer è migliorata parecchio come qualità,
ma un parere da qualcuno che lo sta usando certo non guasta mai!

grazie e saluti
 

Galadh

New member
Re:Downgrade Acer Aspire 6930g:qualcuno c'è riusci

Finalmente qualcuno che se ne è accorto :). Si Acer è migliorata parecchio da oltre un anno. Su questo particolare modello la soddisfazione generale è elevata, anche se alcuni sono incappati in problemi legati ad esempio alla tastiera (che si flette), che non si applicano a tutti i modelli in commercio, ma solo a determinate partite (ne ho visti infatti anche con tastiera saldissima). E' un modello consumer, quindi bisogna aspettarsi una qualità consumer, ma nel complesso non delude rispetto alle altre marche come HP o Toshiba. Con il downgrade si dovrebbe riuscire a far funzionare tutto, od al massimo tutto tranne gli infrarossi.
Lascio la parola anche agli altri utenti che ne sono in possesso per esprimere le loro opinioni.