SystemDown

New member
Ciao a tutti,

ho visto già un post del 2010 ma i link non funzionano tutti...
come da titolo ho fatto un downgrade da vista ad xp, ma ora mi ritrovo con errori in gestione periferiche per:

- controller del bus di gestione periferiche
- controlloer di rete
- Modem device on high definition audio bus
- mi manca il driver del wireless

non riesco proprio a trovare niente che fa al caso mio.

Qualcuno mi da una mano?

grazie mille

;)

Marco
 
Ultima modifica:

13ciccio87

New member
Conviene fare una installazione pulita, molto probabile che i driver per vista non siano compatibili con quelli di XP.
Al massimo dovresti cancellare tutti i driver di vista per poi reinstallare quelli per xp
 

SystemDown

New member
si si infatti è quello, ma non riesco a trovarli quelli elencati...
ho formattato e installato xp, alcuni driver li ho trovati sul sito acer, altri sui siti della nvidia, ma ho ancora quegli errori
 

SystemDown

New member
prego, mi raccomando non dimenticare di scrivere se il problema è risolto, la risposta potrebbe interessare ad altri
Certo, anzi poi faò un report dettagliato, i forum servono a questo ;)

Toglimi una curiosità, ma driver easy trova driver compatibili o quelli specifici, cioè gli stessi installati in questo caso dalla acer?
 

13ciccio87

New member
Questo programma riconosce il componente hardware e ne scarica il driver ufficiale dal sito ufficiale (credo) ma comunque l'ultimo a disposizione per il download, la acer non fa altro che mettere i file di installazione sul suo server, quindi male che ti va hai un driver più aggiornato di quello che trovi sul sito acer.
Come puoi vedere, purtroppo, la versione free ti fa scaricare i driver molto lentamente e ti sconsiglio di acquistare la versione pro perchè va alla stessa velocità (non capisco perchè la facciano pagare).
 

SystemDown

New member
Questo programma riconosce il componente hardware e ne scarica il driver ufficiale dal sito ufficiale (credo) ma comunque l'ultimo a disposizione per il download, la acer non fa altro che mettere i file di installazione sul suo server, quindi male che ti va hai un driver più aggiornato di quello che trovi sul sito acer.
Come puoi vedere, purtroppo, la versione free ti fa scaricare i driver molto lentamente e ti sconsiglio di acquistare la versione pro perchè va alla stessa velocità (non capisco perchè la facciano pagare).
ho appena scaricato il driver modem, ma non è nessuna delle 2 aziende indicate sul sito della acer, cmq è compatibile ;)