galli_notebook

New member
IO ora ho una installazione pulita e pienamente funzionate di tutte le periferiche se leggi all'inizio del thread c'è un elenco di tutti i driver rilasciato da Lex dentro lì dovrersti trovare anche i driver che cerchi che penso siano del lettore delle MMC.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao
MG
 

elettronee

New member
Salve a tutti,sn Nuovo di questo forum...mi è capitato di downgradare a xp sp2 un portatile hp dv6560el l'altro giorno e per far vedere al cd di winxp il disco sata ho utilizzato le seguenti istruzioni .


MA ESISTE ADESSO UNA SOLUZIONE ANCORA PIU' SEMPLICE EVITANDOSI TUTTO QUEL LABORISO LAVORO!!! E FUNZIONA!!

E' uscita una nuovissima versione di nLite (programma freeware gentilmente indicato da Ripe) che permette di modificare il cd originale di windows e personalizzarsi l'installazione.
Io l'ho utilizzato solo per aggiungere i driver del controller SATA (spuntando aggiungi driver).. mi raccomando aggiungeteli in formato .txt e non PNP (quando vi verrà chiesto).

1) Come prima cosa andate sul sito autore del programma e scaricatevi l'ultima versione di nLite: www.nliteos.com

2) Installate il programma, inserite il cd di XP e selezionate la cartella di destinazione (che creerete per l'occasione). Io l'ho chiamata XP e messa sul desktop.

3) Andate avanti nella procedura e selezionate "Driver" ed "ISO avviabile"

4) Selezionate il file .inf contenente i driver del SATA (preventivamente estratti dall'eseguibile della Intel o dal floppy creato) lasciando "Driver textmode" e selezionando tutte le voci ed avviate il processo.

5) A questo punto selezionate "Masterizza al volo" e vi verrà creata un esatta copia del vostro cd di XP con in più i driver SATA.

6) Installate XP (senza bisogno di passare da F6

Se dovesse esserci un errore durante il caricamento dell'installazione riprovate dall'inizio oppure rifate la procedura di nLite rimasterizzando il CD!!
utilizzando cm driver per i ldisketto SATA qst
LINK

è tutto funziona...per altri driver avevo trovato un link con tutti i driver presenti
se dici posso upparlo su un ftp...unico problema x l'audio ke nn sono riuscito ad installarlo...nn so x ke motivo dato ke l'installazione dei driver nn mi aveva dato problemi.
Ciao

Post modificato da: Staff, alle: 2007/09/26 13:58
 

elettronee

New member
si,ma ho il dubbio di nn averli installata nella giusta sequenza ossia prima gli UAA e poi i driver HD REALTEK...
in ogni caso puoi linkarmi dv scaricar entrambi i driver??tnx