ilcontefabio

New member
Ripropongo un problema per il quale non ho ricevuto risposta.
Ho un ASUS A7SVZ83SV - intel core 2 duo T 7300@ 2.00 ghz - ram 2047 VISTA 32 bit
Ho effettuato le operazioni descritte negli approfondimenti del sito, preparandomi un CD di installazione con NLite con XP sp2+driver SATA per HD.
Dopo averlo inserito, dalla finestra di installazione di XP mi compare l'errore:

PROGRAMMA BLOCCATO - PROBLEMI DI COMPATIBILITA'
IMPOSSIBILE CONTINUARE L'INSTALLAZIONE. LA VERSIONE DI WINDOWS NEL COMPUTER IN USO E' PIU' RECENTE DI QUELLA DEL CD.

Ho provato a far ripartire l'installazione col cd inserito riavviando, ma stessa risposta.
Effettuata stessa manovra con l'aggiunta del tasto ESC al reboot come quando ripristino Vista dal DVD Asus, stessa risposta.

Qualcuno ha la soluzione al problema? C'è la possibilità di aggirare il problema?
Grazie in anticipo a chi darà risposte.
Ciao da Fabio.
 

Galadh

New member
Scusa ma l'hai messa come prima opzione di boot il lettore ottico? Non è possibile che ti dica che la versione di windows è più recente, a meno che non provi ad installarlo da vista, cosa che mi auguro tu non stia provando a fare.
 

ilcontefabio

New member
Devi scusarmi, non sono un esperto. L'opzione di boot per il lettore ottico non so cosa sia.
Ho semplicemente creato da VISTA una nuova ripartizione nel disco dove installare XP, e subito dopo inserito il cd creato con NLITE.
Dovevo seguire un'altra procedura per l'installazione? Pensavo si procedesse come per un qualsiasi altro programma.
 

Galadh

New member
Devi entrare nel BIOS e modificare l'ordine di boot. Come prima periferica di boot devi mettere il lettore ottico, salvare ed uscire dal BIOS. Inserisci il CD che hai creato con Nlite nel lettore e riavvia. Quando il sistema farà il boot, essendo il CD avviabile ti dirà "Premere Invio per avviare da CD-Rom...". Tu premi invio e parte l'installazione di XP. Se non sei pratico ti consiglio di farti aiutare perchè per quanto sia facile, soprattutto dopo con il downgrade è cnecessario un minimo di perizia.