MAMO

New member
Bah...io penso di limitarmi a cercare i driver per il controller di rete e di ethernet....se poi torna online laptop2go allora ci darò un'occhiata....

Io ho
INTEL PRO/WIRELESS 3945ABG NETWORK ADAPTER
REALTEK RTL 8139/810X FAST ETHERNET ADAPTER

Quindi li devo cercare in intel e realtek giusto?
Speriamo di trovare qualcosa......
Le altre periferiche non saranno calibrate perfettamente ma a me sulla gestione periferiche non viene segnalato alcun problema eccezion fatta per quei due controller...
 

ALEALE

New member
K88 ho un problema.
Ho cercato di iniziare la procedura sul mio HP dv6580el per avere il dual boot Vista ed XP.
Senonchè fatto il cd con i driver sata, provo a far partire l'installazione di XP da cd ma si blocca perchè non riconosce l'hard disk.
Come possibile??

Ho rifatto il cd più volte pensando di aver sbagliato qualcosa ma niente.
Devo per caso togliere vista prima dell'installazione di XP e poi rimetterlo???
 

Galadh

New member
No, ci deve essere qualche problema con il CD.
PEr caso stai usando un riscrivibile?
Hai integrato i drivers giusti?
Hai seguito la guida passo passo?
Che versione di XP stai utilizzando? Ti consiglio XP PRO service pack 2
 

ALEALE

New member
Dovrei aver fatto ttutto correttamente.
uffiiii


Ma sulla recensione di K88 mi sembra ci sia scritto che bisogna prima formattare la partizione primare e poi installare xp
 

K88

New member
ALEALE scritto:
Dovrei aver fatto ttutto correttamente.
uffiiii


Ma sulla recensione di K88 mi sembra ci sia scritto che bisogna prima formattare la partizione primare e poi installare xp
E' consigliabile formattare Vista prima dell'installazione di XP ma non è obbligatorio. Ma hai incorporato solo i driver SATA o tutto il pacchetto dei driver?
 

MAMO

New member
I dischi di ripristino possono essere fatti una sola volta per computer o una sola volta per sistema operativo???
 

K88

New member
Il software non fa altro che copiare la partizione di recovery su CD e NON SALVA l'attuale sistema operativo su CD. Quindi può essere fatto una volta per computer.
 

MAMO

New member
grazie.
Sono riuscito ad installare il driver per il controller di rete ma non il controller ethernet...
REALTEK RTL 8139/810X FAST ETHERNET ADAPTER

Sono andato sul sito realtek ed ho scaricato il driver comprensivo di autoinstallazione, ma quando vado in gestione periferiche non lo riconosce......

Ora vorrei provare a scaricarne la versione drivers only e usare driverMAx.
La cosa strana è che con il file che ho usato DriverMax non trova alcun driver.....