MAMO

New member
Cosa intendi per "passare la cartella manualmente"?
Io il file l'ho messo sul desktop e con la ricerca automatica dalla gestione periferiche non ha trovato nulla.....
Se consiglio il percorso manualmente devo arrivare fino alle singole mini cartelle relative ad ogni driver che contengono i 2 file?
Non è che serve internet per far partire il setup?
 

K88

New member
MAMO scritto:
Cosa intendi per "passare la cartella manualmente"?
Io il file l'ho messo sul desktop e con la ricerca automatica dalla gestione periferiche non ha trovato nulla.....
Se consiglio il percorso manualmente devo arrivare fino alle singole mini cartelle relative ad ogni driver che contengono i 2 file?
Non è che serve internet per far partire il setup?
La ricerca automatica di XP non funziona molto bene....dovresti inserire il percorso specificandolo manualmente. Non serve Internet, una volta che Windows ha rilevato il driver non bisogna fare più niente. La cartella contiene direttamente i file di sistema dei driver, quindi non include programmi di installazione.
 

MAMO

New member
Grazie, stasera ci proverò!!!
Comunque ci sono cose un po' strane che davvero non capisco....
Per il controller di rete avevo scaricato dal sito hp network adapter driver for win xp
ma durante l'installazione mi dice che non ho Intel!!!
Poi provo a caricare i driver nvidia e mi dice che nvidia non trova driver adatti al mio hardware.....
Non lo capisco proprio...
 

K88

New member
L'HP Network adapter driver non è compatibile con il tuo controller di rete realtek e i driver nvidia necessitano dei modded INF per funzionare con XP. Tuttavia trovi tutto nello ZIP (anche i driver della scheda video e di rete).
 

MAMO

New member
Allora spero che funzioni il sistema di aggiornamento manuale dei driver
Basta quindi che indirizzo la ricerca dentro la sottocartella relativa al driver che sto aggiornando....
e lui prende automaticamente i file *.inf necessari.
Quindi se invece di averli divisi in varie sottocartelle li unisco tutti in un unica posso indirizzarci la ricerca di tutti i driver, giusto?
 

K88

New member
No, non conviene. Alcuni driver potrebbero sfruttare i stessi nomi di file creando qualche problema. Se non ti va di utilizzare la procedura di Windows puoi sempre utilizzare la funzione di ripristino di DriverMax.....
 

MAMO

New member
Ieri sera ho utilizzato il file zippato con driverMax....risultato?

Per gestioni periferiche MI MANCANO:
CONTROLLER DI RETE
CONTROLLER ETHERNET

Poi ho lanciato un report con driverMax e dice che le installazioni non riuscite riguardano:
Motorola sm56 Data fax modem
Nvidia geforce 8400M GS
Uaa
1394 Net Adapter
Authen Tec Inc aes2501a


Cosa faccio?
La grafica dopo il riavvio è migliorata molto ma dice che l'installazione NVIDIA non ha funzionato...Uso il tutorial Video?

E poi devo sanare tutti i driver che driverMax mi dice di non essere riuscito ad installare?
E per la scheda di rete e quella ethernet?
Grazie per le risposte.
 

luca81

New member
guarda sono le stesse periferiche che non riconosce a me..come si risolve?il link laptop2go non funziona e sul sito della hp non ci sono i driver per XP per la serie 6500 e 6600...
 

K88

New member
Che vi posso dire....a me i driver funzionano tutti....a questo punto dovete andarli a cercare sui siti dei produttori ma la ricerca di tutti i driver è abbastanza lunga.