kwisatz

New member
A beneficio di tutti: confermo che nonostante io abbia il downgrade a XP col 6560 e ho conservato la partizione nascosta x il boot di Vista, con boot da disk.al premere F11 parte sempre l' XP .
 

K88

New member
kwisatz scritto:
A beneficio di tutti: confermo che nonostante io abbia il downgrade a XP col 6560 e ho conservato la partizione nascosta x il boot di Vista, con boot da disk.al premere F11 parte sempre l' XP .
Si, era scontato. La partizione nascosta funziona solo se non si toccano le partizioni.
 

kwisatz

New member
Per varie problematiche sto riformattando, ma non riesco a eliminare la ripartizione nascosta.

La 1a volta al riavvio di XP ho notato che l' HD era diventato di 152M sui 160M.

Sto riformattando ma non riesco a riunire le partizioni visto che quella da 8M (quella nascosta x boot di Vista) risulta non partizionata.

Sono fermo!!!!!!!!
 

kwisatz

New member
P.S. Una soluzione provvisoria, se non c'è una definitiva può essere che creo una ripartizione in quella non ripartita di 8M, e poi posso riunirle?
 

K88

New member
Strano, la partizione di recovery non è nascosta (infatti era visibile anche dalla copia OEM di Windows Vista). Visto che la situazione è poco chiara ti conviene prendere direttamente un software di gestione delle partizioni, così puoi fare tutto (cancellare partizioni anche nascoste, dividere partizioni, ecc..).
 

luca81

New member
bè..anche io dopo aver fatto i dischi di ripristino ho eliminato la prtizione di recovery col programma recovery manager ma gli 8 gb circa non sono stati aggiunti alla capacità totale dell'HD..come mai?insomma è come se fossero scomparsi..cosa devo fare x farli riconoscere all'HD?
 

K88

New member
Perchè devi espandere la partizione principale. Sicuramente gli 8gb sono rimasti come spazio non partizionato, quindi Windows non te li legge.
 

MAMO

New member
1)C'E' QUALCHE ANIMA PIA CHE HA LA VOGLIA ED IL TEMPO DI INDICARMI I DRIVER PER L'HP DV6695EL??
2)INOLTRE HO LETTO CHE NELLA PROCEDURA DI DOWNGRADE IN ALTRI BLOG VIENE SCRITTO DI DISATTIVARE L'OPZIONE "WINDOWS SATA NATIVE"....E' CORRETTO??
3)QUANDO NELLA PROCEDURA SI PARLA DI "INSTALLARE IL CHIPSET" A COSA SI RIFERISCE?? AL DRIVER OD AL CHIPSET VERO E PROPRIO????
4)SUL SITO INTEL GLI UAA NON SONO PRESENTI PER IL MIO MODELLO....POSSO USARE QUELLI PRESENTI (MI PARE ASUS)??
 

lex

New member
qui di solito facciamo caricare i driver SATA sul CD di installazione di Windows con nLite
si puoi usare altri UAA, li puoi scaricare dal sito di Microsoft
 

K88

New member
MAMO scritto:
1)C'E' QUALCHE ANIMA PIA CHE HA LA VOGLIA ED IL TEMPO DI INDICARMI I DRIVER PER L'HP DV6695EL??
2)INOLTRE HO LETTO CHE NELLA PROCEDURA DI DOWNGRADE IN ALTRI BLOG VIENE SCRITTO DI DISATTIVARE L'OPZIONE "WINDOWS SATA NATIVE"....E' CORRETTO??
3)QUANDO NELLA PROCEDURA SI PARLA DI "INSTALLARE IL CHIPSET" A COSA SI RIFERISCE?? AL DRIVER OD AL CHIPSET VERO E PROPRIO????
4)SUL SITO INTEL GLI UAA NON SONO PRESENTI PER IL MIO MODELLO....POSSO USARE QUELLI PRESENTI (MI PARE ASUS)??
1) nella recensione del dv6599el c'è uno ZIP con già tutti i driver di XP
2) no, bisogna scaricare i driver SATA (sempre presenti nella recensione dove spiega il downgrade ad XP)
3) Al driver del chipset ovviamente
4) Sul tuo notebook non sono necessari gli UAA