luca81

New member
no la schermata è diversa dalla tua..poi credo ke sia nuovo perchè loro me l'avrebbero sostituito all'istante solo ke in magazzino non ne avevano +..e allora ho dovuto attendere qualke giorno..ma cmq me l'avrebbero cambiato all'istante anche perchè mi hanno detto ke se nn volevo aspettare potevo prendere 1 altro modello e pagare la differenza..mi sto scoraggiando..io vorrei riprovare a installare xp e vedere se da di nuovo quegli errori ma ho paura di formattare di nuovo..sicuro ke coi dvd di ripristino il sistema torni alla normalità anche se ho cancellato tutte le partizioni e vista è definitivamente sradicato?
 

K88

New member
Certo che sono sicuro. Hai letto la recensione del dv6500 Special Edition che ho scritto?
Se memtest non ti da errori del genere allora forse è tutto apposto a livello hardware, però queste sono cose da non sottovalutare
 

luca81

New member
a darmi errori me ne da..ma nn come la tua schermata..perchè forse è una versione diversa..nnhai idea di ke fifa ke ho di formattare..
 

K88

New member
La schermata potrebbe essere diversa perchè è un altra versione di memtest....però se ci sono errori la formattazione del notebook è l'ultimo problema, in quei casi si deve sostituire o notebook o RAM per problemi hardware. Se l'hai mandato all'HP è lo stesso prima, se te lo ha cambiato il rivenditore allora è nuovo.
 

K88

New member
Ok. Però gli errori in memtest di solito sono cose abbastanza serie, secondo me ti conviene fare un altro test. Magari scaricati ubuntu ed utilizza direttamente quel memtest, a me non ha mai dato problemi. In alternativa anche il BIOS del Pavilion ha un test delle RAM ma non so quanto può essere affidabile.
Tuttavia non è normale che ci sia un problema hardware del genere su un computer nuovo....magari quello che hai visto sul tuo memtest non erano errori......
 

luca81

New member
guarda lo spero..ho fatto il test della memoria con il bios del pc e nn ha dato errori..ma come hai detto tu nn so quanto sia affidabile..ma la tua ke versione è?così mi scarico direttamente quella..