simonetcs

New member
Buongiorno a tutti. Sono nuovo (e disperato). Sono arrivato a questo forum perché sto cercando risposte un pò ovunque.

Ho comprato a luglio un asus n552vw nuovo. Mi è arrivato e aveva una cassa delle due rotte. L'ho rimandato indietro e mi hanno sostituito la cassa.

Poi è iniziato il calvario. E'tornato il computer ma ho iniziato a notare che la ventola andava continuamente (e prima non lo faceva). NOn si spegne mai. L'altro giorno il pc è stato acceso 4 ore (ascoltavo musica in risparmio energia) e 4 ore la ventola ha continuato a girare senza mai fermarsi.

Ho rimandato il computer alla asus che dice di aver sostituito la ventola. Quando il pc è tornato qui non era cambiato assolutamente nulla.

Ora volevo appellarmi alla vostra esperienza. E' normale il quadro riportato nella foto (in allegato) in risparmio di energia? E' normale che con quelle temperatura la ventola giri a 2000 continuamente?

Perché se mi dite: guarda, probabilmente non ci facevi caso prima ma è una cosa normalissima dico ok alzo le mani. Altrimenti la rimando indietro alla Asus.

AH si, ho scritto anche nel forum di windows che magari era collegato a qualche driver.

Grazie per il vostro tempo
 

Allegati

miki49

New member
Vedi se questa procedura tiene più tranquilla la ventola
1Pannello di controllo-,2opzioni risparmio energia-,3modifica impostazione combinazione-,4cambia impostazione avanzate risparmio energia-,5apri,risparmio energia del processore-,6apri,livello massimo prestazioni processore-, 7clic su alimentazione a batteria e cambia il valore a 50%- 8clic su alimentazione da rete elettrica e cambia il valore a 50%
Criteri di raffreddamento del sistema- clic su, alimentazione da rete elettrica cambia attivo con passivo