boba74

New member
Ciao, volevo sapere due cose....

1. Come si fa a disinstallare il Norton da un portatile su cui era preinstallato? Io ci ho provato, ma non ce la faccio, restano sempre gli allert e alcuni file impossibili da eliminare. Uso AVG quindi non voglio il Norton, anche perchè prima o poi scade la licenza....

2. Come faccio a collegare in rete 2 pc portatili tra loro? Ho un cavo crossover, ma collegando i due pc non si vedono reciprocamente (entrambi hanno windows XP), devo assegnare loro indirizzi prefissati? Collegando invece il portatile a un PC con windows 98 non vede nemmeno la rete, dice "cavo di rete scollegato". E' lo stesso un problema di indirizzi? Come devo fare nei 2 casi?
 

lollo

New member
hai vista?
su XP io faccio così
"impostazioni accesso ai programmi" e poi "cambia rimuovi programmi".
di là si disinstalla..
 

boba74

New member
riguardo al rimuovi programmi.... beh, ovviamente non me lo elimina.
Cercherò di capire qualcosa dal link che mi ha messo Dgenie, immaginavo che dovessi anche andare sull'editor di registro, ma avevo paura di fare danni....

Riguardo alle impostazioni TCP/IP credo di non aver problemi per i 2 portatili. Proverò a usare la procedura guidata, ma ho provato a farlo per quanto riguarda il collegamento con il vecchio PC (windows 98), ho persino creato il dischetto per configurare la rete su altri PC, ma come neanche.
Non vorrei fosse un problema di incompatibilità tra schede di rete.....
 

nico

New member
le schede di rete Ethernet sono la sola cosa che ha sempre funzionato su tutti i computer che ho provato e sotto tutti i sistemi operativi :)
 

boba74

New member
finalmente ce l'ho fatta a disinstallare il Norton!!!!
Ho dovuto cancellare i file in modalità provvisoria, altrimenti non me li cancellava.
a un certo punto ho panicato, perchè ogni volta che riavviavo Windows stava fermo 5 minuti buoni sulla schermata vuota, ma alla fine tolti tutti i file e i collegamenti nel registro ho risolto i problemi. Grazie!

Per la rete con il vecchio PC, la do per persa, copierò tutti i dati a forza di CD masterizzati.....
 

enigma

New member
so anche io di alcuni problemi nel creare un arete locale tra due computer sotto vista..
non sei il primo..
 

boba74

New member
Vista l'ho proprio escluso. Ho preso un PC con XP, mentre quello vecchio ha windows 98.
Mi capitavano problemi anche in ufficio quando in rete erano collegati alcuni PC con XP e altri con W98. In teoria dovrebbe funzionare, ma ogni tanto non si riusciva a vedere alcuni PC in rete....:angry: