Ipergigio

New member
Salve a tutti!

Premetto ce non sono molto pratico di notebook. Giusto due giorni fa ho comperato il mio primo portatile: un Sony Vaio della serie FW. Per quel poco che ne capisco di notebook posso dire che questo prodotto è bello dal punto di vista estetico ed anche molto promettente per quanto riguarda le prestazioni.

Al momento però c'è un particolare che mi preoccupa ed è che dopo nemmeno 50 minuti di lavoro il Vaio mi si riscalda notevolmente nella zona della tastiera. Non vorrei esagerare ma mi è anche parso di sentire odore di plastica riscaldata!

Esiste un modo per ovviare al problema? E cosa lo causa? E' un difetto del modello oppure son io che lo adopero male?
 

Dgenie

Active member
puoi fare un po' di diagnostica
scarica everest di Lavalys e installalo
poi lancia un Test di stabilità di sistema e vedi che temperatura segnano i componenti dopo 30 minuti
 

Ipergigio

New member
E' un programma sicuro? io sono un novellino a proposito di notebook, non c'è il rischio di far danni per chi è inesperto?
 

Ipergigio

New member
Dimenticavo!

Sul Vaio ho Win Vista... il programma Everest è copatibile con questo OS?

PS: posso usare il notebook mentre l'Everest lavora?
 

Dgenie

Active member
è un programma sicuro e puoi usare il notebook nel frattempo, anche se il Test di Stabilità porta il carico di sistema al massimo e quindi quello che andrai a fare andra' molto lento