X

XRobyX

Guest
Ciao, sono nuovo del forum e volevo subito chiedervi una cosa...
Ho un notebook HP Pavilion g6 e volevo eliminare le partizioni Hp_Tools e Recovery.
Ho guardato in rete e mi sembra di aver capito che la recovery serve per ripristinare il sistema come di fabbrica...ma io, avendo il cd di Win 7, preferisco fare io la formattazione e la reinstallazione del sistema.., mentre Hp_Tools non ho capito a che serve.., quindi se le elimino non succede niente al pc?? Grazie in anicipo!:)
 

Pavilion6159

New member
Avendo i dischi puoi cancellare la recovery, non ti consiglio invece di cancellare HP_TOOLS perchè questa recovery serve a ripristinare il sistema in caso di flash errato del BIOS.
Quella partizione può salvare la "vita" al tuo portatile. Cancellarla è una pazzia. Prende davvero poco inoltre (103 MB)
 
X

XRobyX

Guest
Avendo i dischi puoi cancellare la recovery, non ti consiglio invece di cancellare HP_TOOLS perchè questa recovery serve a ripristinare il sistema in caso di flash errato del BIOS.
Quella partizione può salvare la "vita" al tuo portatile. Cancellarla è una pazzia. Prende davvero poco inoltre (103 MB)
Hp_Tools l'ho gia eliminata...jo provato ad entrare nel bios dopo averla eliminata ed é partito lo stesso..ma nonostante cio ho copiato i file che c'erano in quella partizione...quindi potrei ricrearla?! Un flash errato del bios...per cosa puo essere causato?!
 

Pavilion6159

New member
Questa partizione non è indispensabile serve solo per permetterti di "resuscitare" il tuo computer quando il BIOS sia danneggiato/corrotto.
Basta aggiornare il BIOS che si può andare contro ad un flash errato (malauguratamente il computer si spegne mentre flasha un nuovo BIOS per esempio).
Se flashi un BIOS ufficiale e il computer non parte basta spedirlo all'hp che te lo sistemano.
Quella partizione non si può ricreare più, avresti dovuto informarti prima di cancellarla
 
X

XRobyX

Guest
Questa partizione non è indispensabile serve solo per permetterti di "resuscitare" il tuo computer quando il BIOS sia danneggiato/corrotto.
Basta aggiornare il BIOS che si può andare contro ad un flash errato (malauguratamente il computer si spegne mentre flasha un nuovo BIOS per esempio).
Se flashi un BIOS ufficiale e il computer non parte basta spedirlo all'hp che te lo sistemano.
Quella partizione non si può ricreare più, avresti dovuto informarti prima di cancellarla
Eh lo so, non dovevo farlo.. ma io non so neanche come si faccia ad aggiornare il BIOS.. quindi non penso di avere problemi.