neryl

New member
Ciao a tutti

Ultimamente sto avendo un po' di problemi con il pc e vorrei formattarlo. Già in passato avevo usato il recovery per portarlo a impostazioni di fabbrica, senza troppe complicazioni.

Volevo però chiedere se installando un nuovo sistema operativo (ad es. windows 8, o un altro windows 7 (io ho l'home premium installato, come da impostazione di fabbrica) incorrerei in problemi del tipo:

  1. gestione batteria
  2. gestione schede grafiche commutabili (ho Intel(R) HD Graphics Family e Radeon (TM) HD 6770M )
  3. problemi di hardware e ricerca drivers

[Il dubbio mi nasce poichè quando voglio utilizzare aluni programmi GPU-intensive (tipo after effects, o photoshop) sono costretto a riavviare, entrare nel bios e cambiare l'impostazione per la scheda grafica da "dynamic" a "fixed", se non lo facciò il programma in questione non mi dice che non ho la scheda grafica installata, o riconosce quella meno valida(la Intel).

Ripristino in "dynamic" quando non mi serve più il programma poichè sennò' quando passo da batteria a corrente, cambia da solo la scheda, lo schermo flasha un po' e poi a volte si blocca e devo riavviare. Non so se il fatto sia collegato ad un cattivo ripristino o un problema di sistema operativo in generale ]

Grazie in anticipo
 

Dgenie

Active member
prima di tutto vai sulla pagina supporto e driver del tuo modello sul sito di HP e vedi che OS supportano. Se sei fortunato hai già tutti i driver ed i tool per l'altro OS
secondo, anche se non supportano l'altro OS non è difficile trovare tutti i driver sui siti dei produttori dei componenti
ultimo, sì la configurazione della grafica commutabile è tignosa ma non impossibile