zufaron

New member
Salve gente spero d postare nella sezione giusta la mia domanda (in fondo si tratta d acquistare pezzi x il mio notebook). Dunque ho acquistato un notebook (hp dv5 1030) e dato ke a quanto ho potuto leggere, quando il notebook è attaccato alla rete elettrica, conviene nn usare il notebook con la batteria (xkè quest'ultima si rovina..anke se c'è ki dice ke nn è vero), volevo sapere se in questa modalità d utilizzo sn cmq protetto da sbalzi d tensione (c'è ki sostiene ke l'alimentatore del notebook protegge il pc da eventuali sbalzi). Inoltre volevo sapere se è possibile collegare un gruppo d continuità all'alimentatore del notebook (su un altro forum un utente ha detto ke nn è possibile xkè hanno delle diverse frequenze d voltaggio o una cosa simile). Io ho un ups della trust da 400 volovo sapere se potevo usare quella. In caso nn possa sapete consigliarmi qualke ups a un prezzo contenuto? Infine dato ke devo acquistare a breve una base con ventola x il mio notebook vlevo kiedere qualke suggerimento in merito. Qui nei negozi d informatica della mia città (dv nn è ke siano dei pozzi d scienza) mi hanno consigliato d prenderne uno d marca sconosciuta fatto d plastica con una ventola centrale ke è tutto pieno d buchi (il notebook è quasi sospeso in aria), volevo sapere se sn migliori d plastica o d alluminio ed eventualmente anke dv acquistarli. Grazie delle risposte.
 

zufaron

New member
Assie dgenie e sui cosini da mettere sotto i notebook nessuno sa darmi consigli? E la batteria è meglio toglierla quando si usa il notebook attaccato alla rete elettrica?
 

Dgenie

Active member
consiglio vivamente di rimuovere la batteria quando non serve
come hai notato sulla questione ci sono due scuole di pensiero
ma resta il fatto che le alte temperature fanno decadere piu' velocemente i componenti delle batterie agli ioni di litio e il case di un notebook è un posto moooolto caldo :)
 

zufaron

New member
lol si me sn accorto anke se questi centrino 2 duo da 25 watt sn veramente ottimi, pero' nn capisco xkè li fanno lavorare sempre a 40 gradi, dato ke riscaldano cosi' poco potevano farli lavorare a temperature ancora + basse..cmq il notebook è silenzioso davvero e se lo si alza rimane anke abbastanza fresco.
Ps assie del chiarimento, menomale ke c siete voi. Questo forum è davvero ilmigliore.