sgjk86

Member
salve putroppo oggi un fulmine mi ha bruciato il modem di alice telecom in settimana me lo farò sostituire ma nel frattempo sto usando un modem in prestito da mia cugina... il modem in questione era / è di teletu la mia domanda è la seguente se mi collego ad alice adsl con questo modem di teletu corro il rischio di pagare o un modem vale l'altro??

il modem in questione è il seguente:

Modem ADSL - Pirelli DiscusTM DRG A112 - TeleTu

grazie per le future risposte
 

K88

New member
Non avevo visto che avevi già inserito una discussione qui sul forum, comunque ti ho risposto in privato.
Se il modem supporta le caratteristiche della tua connessione (tipo incapsulamento, standard ADSL2+, ecc..) ed inserisci tutti i dati (username, password, VPI, ecc...) non dovresti avere problemi.
 

sgjk86

Member
ho comunque chimato un tecnico e mi ha detto che è uguale cioè non pago nulla poi via ethrnet mi collego con i dati di alice e via wifi va tutto senza problema in piu il modem non ha taggature particolari sulla scocca e so per certo che è un modello sia di infostrata che di teletu quindi probabilmente ha un supporto universale o per molte linee... bo in ogni caso in settimana rimetto l'alice...
 

K88

New member
Se ti si disconnetteva anche con il vecchio modem è ovviamente il solito problema di linea.
 

sgjk86

Member
preso nuovo modem sostututo di alice e le disconesioni sembrano sparite.... inoltre il disallineamento delle 22 che avevo col moodem alice precedente a questo sono anch'esse sparite..... speriamo bene:)
 

K88

New member
Quindi un problema di modem? Strano però che anche con il modem che utilizzavi temporaneamente avevi lo stesso problema....
Per caso ti hanno consegnato un modello differente? La tua connessione telefonica dipende dal modem oppure hai i comuni filtri?
 

sgjk86

Member
modello di modem diverso... ho i comuni filtri... il problema originario era un mix tra filo del telefono esterno della mia abitazione piu presa e relativo filtro forse danneggiato il tutto mi è stato sostituito dal tecnico mentre per le successive disconnessioni dopo le 22 pare che fossero causate dal modem dato che ora non le ho piu..... ed erano comunque precedenti alla bruciatura del vecchio modem inoltre la linea sembra anche piu stabile in condizioni di maltempo di media entita non ho provato durante temporale " furioso" perchè non volevo ribruciare tutto....
 
Ultima modifica: