sgjk86

Member
salve, io attualmente uso Avira FREE ma leggendo in rete ho trovato Microsoft Security Essentials 2.0 e letto alcune opinioni che ne parlano bene vuoi che ne pensate meglio avira free o MSE 2.0? grazie per le future risposte
 

K88

New member
Antivir non è male, ma Microsoft Security Essentials è ugualmente valido anche se forse potrebbe risultare un pò più pesante per il sistema.
 

sgjk86

Member
Avira ultimamente non si aggiorna piu in automatico almeno sul mio notebook MSE si aggiorna tranquillamente da solo? e poi il tuo " è piu pesante " si riferisce al fatto che consuma piu ram o che rallenta il pc anche in modalita NON scansione?
 

K88

New member
Si, Security Essentials si aggiorna senza problemi, ma in realtà anche con Avira non dovresti avere problemi. Per più pesante intendo che su sistemi poco performanti potresti notare dei rallentamenti anche nella sola scansione in tepo reale, con questo però non voglio dire che Security Essentials non sia un buon antivirus. Io per esempio lo utilizzo da tempo senza problemi, però su sistemi poco potenti come per esempio i netbook preferisco qualcosa di più leggero come l'ultima versione di Avast, Panda Cloud o Antivir.