graziani

New member
ho acquistato dalla dell l'xps m1530. configurando il pc con questo monitor Display WXGA (1280x800) CCFL (220 nit) da 15,4" con TrueLife.
Leggendo un po di commenti qua e là ho notato che il monitor non è di grande qualità.
domanda.
Sono ancora in tempo per cambiare il monitor? prendendo l'WXGA+?

cè una grande differenza tra l'uno e l'altro?

ciao e grazie.
 

ilanur

New member
Re:Display WXGA (1280x800) CCFL (220 nit) da 15,4"

ti è già arrivato il pc?
se non ti è arrivato puoi provare a chiamare dell e effettuare la modifica. comunque puoi sempre esercitare il recesso se vedi che proprio non ti soddisfa.
ciao
 

graziani

New member
Re:Display WXGA (1280x800) CCFL (220 nit) da 15,4"

ancora no ma ho già effetttuato il bonifico.


ma cè molta differenza tra i due schermi?
 

ilanur

New member
Re:Display WXGA (1280x800) CCFL (220 nit) da 15,4"

non avendo provato nessuno dei 2 non posso esserti molto d'aiuto. so per certo però che il wxga (1280x800) è piuttosto scarso, soprattutto come luminosità. puoi chiedere maggiori info nel thread ufficiale dell'xps 1530 nella sezione thread ufficiali e recensioni. ciao
 

reaper

New member
Re:Display WXGA (1280x800) CCFL (220 nit) da 15,4"

ciao io ho l'xps con lo schermo 1280 e ti posso dire che con la corrente elettrica ha un'ottima luminosità e anche un buonissimo angolo di visuale (tre persone sedute una accanto all'altra lo vedono bene nello stesso modo)...naturalmente alimentato a batteria la luminosità è bassa (ma la puoi alzare tranquillamente) per evitare di consumare troppo la batteria...
naturalmente da quello che so il 1440 è meglio però se non hai grosse pretese con lo schermo dovrebbe andare bene anche il 1280...
l'unico vero difetto è il cosidetto effetto grainy (sembra se lo guardi bene che lo schermo sia sempre sporco) è un effetto strano...comunque per me se non me lo facevano notare non me ne sarei accorto...
quindi in conclusione dipende da te se hai grosse pretese sei ancora in tempo a cambiare schermo (chiama il tuo consulente dell) senò se sei come me può andare bene anche questo...vedi tu ;)
 

graziani

New member
Re:Display WXGA (1280x800) CCFL (220 nit) da 15,4"

grazie mille.

adesso mi sento molto piu' tranquillo.
grandi pretese..........mi serve per giocare.....soprattutto a pes 8 :).

speriamo bene.

ciao.
 

graziani

New member
Re:Display WXGA (1280x800) CCFL (220 nit) da 15,4"

ciao ragazzi sono ancora indeciso se chiamare la dell per farmi cambiare lo schermo con quello a risoluzione maggiore (1400 x 900) con soli 30 euro di piu' ma allungando i tempi di consegna di 10 giorni. oppure tenermi questo 1280 x 800.

leggendo le caratteristiche sono entrambi truelife. Ho notato leggendo un po di post che questi schermi hanno la caratteristica di essere lucidi e quindi un po difficoltosi da usare all'aperto.


Quindi anche cambiando lo schermo con quello da 1440 X 900 avro' un effetto lucido?

ma sono tranquillo che giochi come pes 8 call of duty ecc..... non hanno problemi ad andare lisci su questo pc? tipo con lo schermo da 1280 x 800.

grazie di un qualsiasi consiglio.