morse88

New member
Salve a tutti ragazzi,

mi sono appena iscritto al forum per cui mi presento:

Mi chiamo Riccardo e ho 23 anni. Buon pomeriggio a tutti ;)

Se sono qua è perchè ho lo stesso vs problema: devo acquistare un notebook!

Il mio Asus X61SL 6X011C mi ha lasciato da qualche giorno e devo cambiarlo con un degno sostituto.

Nel link ci sono i dettagli tecnici ma per farla breve è un normale pc con schermo da 16" widescreen con processore Intel Core 2 Duo P8400 / 2.26 GHz.

Lo utilizzavo prevalentemente per navigare in internet, streaming, online gaming, download e SOPRATTUTTO per la visione di filmati HD in formato MKV (file anche da 8GB) che inviavo sul tv al plasma tramite uscita HDMI che devono essere elaborati dalla scheda grafica in HD.

Adesso.. Con massimo 500€ mi dicono che riesco a trovare un notebook dalle prestazioni anche superiori a queste dato che il Asus è del 2009.
Voi che consigli potete darmi per l'utilizzo che ne faccio?

Grazie a tutti!
 

Dk87

New member
Tra i 3 modelli che hai elencato i primi 2 scartali perchè sono di vecchia generazione e non offrirebbero le prestazioni che altri notebook odierni di pari prezzo offrono, va bene invece l'ultimo samsung che pur essendo di penultima generazione offre buone performance grazie all'i5, meno nell'ambito ludico infatti col samsung puoi lavorarci tranquillamente ma nel fare 3D o giocarci non va bene per via della scheda video un po' bassa in prestazioni. intorno alle 500€ comuqnue nei grandi magazzini potresti anche trovare di meglio specie nella scheda video, se invece vuoi una cpu sandy bridge di ultima generazione sempre i5 con una scheda video discreta devi arrivare sulle 600-700€
 

morse88

New member
Grazie mille per la risposta allora escludo i primi due..
Comunque io non devo lavorare sul 3D bensì mi interessa avere un computer che abbia un processore nella media e una scheda grafica che mi gaccia girare i video in HD... tutto qua!
Questo come ti sembra?
Acer Aspire 5750G-2414G50Mnkk

Altre alternative?
 

morse88

New member
Risolto: Acquistato! Consiglio su notebook buone performance

Alla fine ho preso un Toshiba Satellite L755 - 1C3!!
Voi potete dirmi se c'è una sezione che mi aiuta a scgliere quali software preinstallati eliminare?