erbì

New member
Ho provato a creare i dischi di ripristino del mio portatile ma quando arriva a circa il 30%del primo dvd dice che cè stato un errore e di ripetere la procedura...ho letto su un altro forum che anche un altro utente ha avuto il mio stesso problema ma non ho trovato soluzioni....
 

mn7

New member
Ciao,
sony consiglia di seguire questi passi in caso di problemi con il VAIO RecoVery Manager

1. Assicurati che non ci siano altri programmi in esecuzione
2. Non usare dischi DL (Double Layer)
3. Preferisci DVD di marche conosciute come TDK Sony Verbatim
4. Usa DVD+R piuttosto che DVD-R (i rescrivibili non sono supportati)
5. Controlla che DMA sia impostato come default
(Gestione periferiche -> Controller IDE ATA/ATAPI -> Primary Channel -> Avanzate)
6. potrebbe essere anche utile ripristinare i "factory default" nel BIOS
 

erbì

New member
ho rispettato tutti i punti tranne il 1 forse ma il pc nn era appesantito per niente...mi sa ke avevo solo internet explorer e msn aperto...i dvd ke ho usato erano tdk dvd+r e intanto li ha bruciati!!!!
 

erbì

New member
x qnt riguarda sti factory default(non so cosa siano)ma il pc ha due giorni di vita e non ho ancora cambiato nessuna impostazione...
 

Azrael

New member
il mio consiglio è di provare con altri supporti e di verificare se il masterizzatore funziona correttamente.
 

Gecs

New member
prima di tutto devi fare i dvd di ripristino senza nessun programma in running. se non hai ancora completato le varie installazioni che partono in automatico aspetta a chiudere le eventuali finestre che si aprono da sole prima di lanciare l'utility. poi cerca di farlo solo con il pc collegato alla corrente e non a batteria, possibilmente disabilitando anche screensaver e spegnimento monitor...(dalla gestione risparmio energetico)
 

erbì

New member
risolto...alla fine mi è bastato chiudere tutti i prog in esecuzione...sinceramente non pensavo fosse così fondamentale!!! :whistle: :whistle: