koevet

New member
Ciao a tutti,

vi posto la mia disavventura con Dell Italia, nel caso qualcuno sia in procinto di ordinare una macchina con loro.
Il 12 agosto ordino da web un laptop Inspiron 1520 con caratteristiche leggermente sopra la media (4Gb ram, LCD 1680 x 1050, mVidia 8600M G 256Mb), prezzo totale 1.924 euro.
Da notare che prima di sottomettere l'ordine, chiamo il servizio clienti Dell per chiedere se su quella particolare macchina e configurazione ci sono problemi di consegna. Qual'è la risposta? Ovviamente, nessun problema, "vada con l'ordine".
Ordino e la mail di conferma ordine riporta come data di consegna stimata il 24 settembre 2007. Leggermente preoccupato, richiamo Dell che mi tranquillizza, "ma noooo, il 24 settembre è solo una data "di sicurezza", sul suo laptop non ci sono problemi"...vabè.
Arriva fine agosto e dal sito "status" di Dell mi appare ancora che il mio pc è in preproduzione. Richiamo, sempre più preoccupato e mi viene confermato che, si, ci sono problemi e che la data di consegna è definitivamente il 24 settembre. Al che decido di cancellare l'ordine. La persona di Dell mi offre un "bonus" di 150 euro se decido di aspettare. Faccio due conti e decido di accettare l'offerta.
Il 2 settembre mi viene addebitato sulla carta il prezzo del laptop.
Ieri chiamo Dell visto che lo status del mio ordine era ancora in preproduzione e la stessa tipa mi assicura "nooo, la sua macchina è in produzione, arriverà il 24 settembre, anzi, lo sa che le dico, per me arriva anche prima!"...vabè.
Stamattina, controllo la posta e vedo una mail di Dell. Sarà la conferma della consegna? Ovviamente no: è una notifica della nuova data di consegna. 30 Ottobre 2007, ben un mese e rotti di ritardo rispetto alla già biblica data di consegna stimata originariamente.
Chiamo Dell e cancello l'ordine (mi viene detto che è tutta colpa dei laptop Vostro...).
Grazie a quei burloni di Dell Italia ho perso oltre un mese.

Scusate la lunghezza del post, ma ho pensato che potesse essere di servizio.

Luciano
 

spack88

New member
ultimamente non sei l'unico che ha di questi problemi...ecco perchè preferisco comprare pc "belli e pronti" nel negozio sotto casa :whistle:
 

lex

New member
purtroppo la notizia di Notebookitalia sui ritardi è arrivata pochi giorni dopo il tuo ordine:
ritardi notebook Dell

la scusa che sia colpa dei Vostro è la prima volta che la sento: finora s'era parlato di vernice, display, e componenti vari.
la verità è che sembra che Dell abbia aspettato di raccogliere le ordinazioni dei clienti prima di ordinare i notebook al produttore OEM
 

jamiro

New member
lex scritto:
purtroppo la notizia di Notebookitalia sui ritardi è arrivata pochi giorni dopo il tuo ordine:
ritardi notebook Dell

la scusa che sia colpa dei Vostro è la prima volta che la sento: finora s'era parlato di vernice, display, e componenti vari.
la verità è che sembra che Dell abbia aspettato di raccogliere le ordinazioni dei clienti prima di ordinare i notebook al produttore OEM
Quoto sul motivo dei ritardi.
Il vero problema che ti è capitato è stato incappare in un commerciale poco serio, i problemi sugli approvigionamenti erano sorti qualche giorno prima, e se lo sapeva il forum...

A me che non avevo fretta, mi hanno fatto i ponti d'oro per non perdere il cliente e mi è andata bene, ma capisco che chi ordina con una certa urgenza rimanga perplesso.
 

jamiro

New member
Stamattina è stato consegnato al vettore (UPS). L'arrivo è previsto venerdì, sono già in frenzy..:laugh:

Dopo le vicessitudini con l'Inspiron 1520, ho effettuato un nuovo ordine per il Vostro 1500 il 5 settembre, se arriva il 21 mi sembra un tempo ragionevole.

Dai dai dai...
 

Azrael

New member
i Vostro, pero', non vorrei sbagliarmi non hanno mai avuto problemi di ritardi..proprio perchè non c'era l'inghippo della verniciatura..20 gg pero'..
ha una configurazione particolare?
 

Fran_s

New member
Azrael scritto:
i Vostro, pero', non vorrei sbagliarmi non hanno mai avuto problemi di ritardi..proprio perchè non c'era l'inghippo della verniciatura..20 gg pero'..
ha una configurazione particolare?
Per un perido li hanno avuti anche i Vostro i problemi, 3 settimane per la consegna...
Cmq io ho fatto l'ordine via telefono il 7, ho effettuato il bonifico l 11 e il 14 mi hanno confermato il tutto (poichè hanno ricevuto il pagamento): la consegna era prevista per max il 4/10 ed invece domani l UPS me lo dà in consegna...