Ciao a tutti,
vi posto la mia disavventura con Dell Italia, nel caso qualcuno sia in procinto di ordinare una macchina con loro.
Il 12 agosto ordino da web un laptop Inspiron 1520 con caratteristiche leggermente sopra la media (4Gb ram, LCD 1680 x 1050, mVidia 8600M G 256Mb), prezzo totale 1.924 euro.
Da notare che prima di sottomettere l'ordine, chiamo il servizio clienti Dell per chiedere se su quella particolare macchina e configurazione ci sono problemi di consegna. Qual'è la risposta? Ovviamente, nessun problema, "vada con l'ordine".
Ordino e la mail di conferma ordine riporta come data di consegna stimata il 24 settembre 2007. Leggermente preoccupato, richiamo Dell che mi tranquillizza, "ma noooo, il 24 settembre è solo una data "di sicurezza", sul suo laptop non ci sono problemi"...vabè.
Arriva fine agosto e dal sito "status" di Dell mi appare ancora che il mio pc è in preproduzione. Richiamo, sempre più preoccupato e mi viene confermato che, si, ci sono problemi e che la data di consegna è definitivamente il 24 settembre. Al che decido di cancellare l'ordine. La persona di Dell mi offre un "bonus" di 150 euro se decido di aspettare. Faccio due conti e decido di accettare l'offerta.
Il 2 settembre mi viene addebitato sulla carta il prezzo del laptop.
Ieri chiamo Dell visto che lo status del mio ordine era ancora in preproduzione e la stessa tipa mi assicura "nooo, la sua macchina è in produzione, arriverà il 24 settembre, anzi, lo sa che le dico, per me arriva anche prima!"...vabè.
Stamattina, controllo la posta e vedo una mail di Dell. Sarà la conferma della consegna? Ovviamente no: è una notifica della nuova data di consegna. 30 Ottobre 2007, ben un mese e rotti di ritardo rispetto alla già biblica data di consegna stimata originariamente.
Chiamo Dell e cancello l'ordine (mi viene detto che è tutta colpa dei laptop Vostro...).
Grazie a quei burloni di Dell Italia ho perso oltre un mese.
Scusate la lunghezza del post, ma ho pensato che potesse essere di servizio.
Luciano
vi posto la mia disavventura con Dell Italia, nel caso qualcuno sia in procinto di ordinare una macchina con loro.
Il 12 agosto ordino da web un laptop Inspiron 1520 con caratteristiche leggermente sopra la media (4Gb ram, LCD 1680 x 1050, mVidia 8600M G 256Mb), prezzo totale 1.924 euro.
Da notare che prima di sottomettere l'ordine, chiamo il servizio clienti Dell per chiedere se su quella particolare macchina e configurazione ci sono problemi di consegna. Qual'è la risposta? Ovviamente, nessun problema, "vada con l'ordine".
Ordino e la mail di conferma ordine riporta come data di consegna stimata il 24 settembre 2007. Leggermente preoccupato, richiamo Dell che mi tranquillizza, "ma noooo, il 24 settembre è solo una data "di sicurezza", sul suo laptop non ci sono problemi"...vabè.
Arriva fine agosto e dal sito "status" di Dell mi appare ancora che il mio pc è in preproduzione. Richiamo, sempre più preoccupato e mi viene confermato che, si, ci sono problemi e che la data di consegna è definitivamente il 24 settembre. Al che decido di cancellare l'ordine. La persona di Dell mi offre un "bonus" di 150 euro se decido di aspettare. Faccio due conti e decido di accettare l'offerta.
Il 2 settembre mi viene addebitato sulla carta il prezzo del laptop.
Ieri chiamo Dell visto che lo status del mio ordine era ancora in preproduzione e la stessa tipa mi assicura "nooo, la sua macchina è in produzione, arriverà il 24 settembre, anzi, lo sa che le dico, per me arriva anche prima!"...vabè.
Stamattina, controllo la posta e vedo una mail di Dell. Sarà la conferma della consegna? Ovviamente no: è una notifica della nuova data di consegna. 30 Ottobre 2007, ben un mese e rotti di ritardo rispetto alla già biblica data di consegna stimata originariamente.
Chiamo Dell e cancello l'ordine (mi viene detto che è tutta colpa dei laptop Vostro...).
Grazie a quei burloni di Dell Italia ho perso oltre un mese.
Scusate la lunghezza del post, ma ho pensato che potesse essere di servizio.
Luciano