leodibuti

New member
salve a tutti,

ho acquistato da MW un HP Pavilion DV7 5002 EL che come tutti saprete ha il famoso bug...volevo sapere se mi conviene mandarlo in garanzia o se al limite, volendo spendere qualcosa di più, mi converrebbe acquistare un HP Envy 17-1191 EL o un HP Envy 17-1189 EL.

La scheda grafica degli ultimi due è migliore ma parlando di processore conviene sempre il Pavilion (i7 2630QM) magari "riparato" o quello degli Henvy (i7-720QM)??

grato per eventuali risposte di aiuto...
 

Six6

New member
salve a tutti,

ho acquistato da MW un HP Pavilion DV7 5002 EL che come tutti saprete ha il famoso bug...volevo sapere se mi conviene mandarlo in garanzia o se al limite, volendo spendere qualcosa di più, mi converrebbe acquistare un HP Envy 17-1191 EL o un HP Envy 17-1189 EL.

La scheda grafica degli ultimi due è migliore ma parlando di processore conviene sempre il Pavilion (i7 2630QM) magari "riparato" o quello degli Henvy (i7-720QM)??

grato per eventuali risposte di aiuto...
Dipende...

se la riparazione del bug è definitiva... e ti danno quindi la garanzia che la riparazione è risolutiva potresti mantenere anche il Notebook attuale.

Se Giochi potrebbe essere però comodo poter optare su GPU più performanti... tanto come minimo i due Notebook di cui parli saranno equipaggiati con CPU i7 (ottimi processori).

Saluti
Six6
 
Ultima modifica:

leodibuti

New member
ciao Six6,

a dir la verità lo uso per studio/lavoro (programmi grafica, 3d, rendering ecc...). Ma non capisco perchè hai scritto che gli Henvy potrebbero essere equipaggiati con processori i5, non sono i7?

di seguito riporto la descrizione di uno dei due...

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Descrizione Prodotto[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]HP Envy 17-1189el - Core i7 720QM 1.6 GHz - 17.3" TFT[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Dimensioni (LxPxH)[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]41.6 cm x 27.5 cm x 3.9 cm[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Peso[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]3.4 kg[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Localizzazione[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Italiano / Italia[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Tipo di sistema[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Notebook[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Dispositivi incorporati[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Altoparlanti stereo, subwoofer, antenna wireless LAN, antenna Bluetooth[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Processore[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Intel Core i7 720QM / 1.6 GHz[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Memoria cache[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]6 MB - L3[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]RAM[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]8 GB (installati) / 8 GB (max) - DDR3 SDRAM ( 2 x 4 GB )[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Lettore di schede[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]5 in 1[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Disco rigido[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]500 GB - Serial ATA-300 - 7200 rpm[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Memorizzazione ottica[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM con LightScribe Technology[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Schermo[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]17.3" Ultra BrightView TFT 1920 x 1080 ( Full HD )[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Controller grafico[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]ATI Mobility Radeon HD 5850[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Memoria video[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]1 GB[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Uscita audio[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Scheda audio[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Networking[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Adattatore di rete - Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, Bluetooth, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Videocamera per notebook[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Integrata[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Dispositivo di input[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Tastiera, ClickPad[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Batteria[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]6 celle Ioni di litio[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Sistema operativo[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Microsoft Windows 7 Home Premium 64-bit Edition[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Microsoft Office Preloaded[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Include un’immagine precaricata delle suite Microsoft Office 2010. Acquistare un scheda con chiave di prodotto Office 2010 oppure un disco per attivare il software precaricato su questo PC.[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Standard ambientali[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Certificato ENERGY STAR[/FONT]

dato che se dovessi restituire il Pavilion lo perderei per 1 mese di tempo minimo (così mi hanno detto) per la sostituzione del processore (e col lavoro rimarrei senza notebook...) volevo capire se gli Henvy potevano essere una valida alternativa in modo da non rimanere senza pc...ma se il gioco "non valesse la candela" mi terrei il Pavilion e x 1 mese mi arrangerei inventandomi qualcosa...
 

Six6

New member
Ho editato da i5 a i7... grazie per avermi avvisato della svista ;)

Per il Tuo uso gli Envy vanno benissimo (vanno benissimo anche per Giocare)...
anzi come poi hai anche già detto Tu la HD5850 è superiore.

ma la valida alternativa è a costo zero? Oppure devi aggiungere dei soldi?

Saluti
Six6
 

leodibuti

New member
caro Six, non lo so proprio ma secondo te me li danno senza nemmeno sganciare un euro?...ci devo parlare prima possibile...ma sono poco fiducioso nello scambio alla pari...

cmq grazie mi sei stato davvero d'aiuto
 

Six6

New member
caro Six, non lo so proprio ma secondo te me li danno senza nemmeno sganciare un euro?...ci devo parlare prima possibile...ma sono poco fiducioso nello scambio alla pari...

cmq grazie mi sei stato davvero d'aiuto
ecco appunto prima accertati della spesa... da lì si può veramente capire se il gioco vale la candela... ;)

Saluti
Six6