teocomi

New member
Ciao a tutti, e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!

Sono l'ennesimo studente indeciso nell'acquisto di un nootebook, come avete visto dal titolo i due candidati sono:
il nuovo Acer Aspire 5920 Gemstone ( specifiche tecniche)
e il Toshiba Satellite A200-1C9 ( specifiche tecniche)

Premetto che l'utilizzo del notebook sarà principalmente la computer grafica, quindi applicazioni cad 2D e 3D e programmi tipo photoshop..
Il dilemma riguarda principalmente la scheda grafica, infatti puer essendo i due modelli simili, la scheda grafica dell'acer è notevolmente migliore (256mb dedicati!), nonostante ciò mi è stato parlato dei Toshiba come di computer molto buoni e che durano..
Io sono uno studente quindi è logico che non pretendo il massimo da un pc, ma non vorrei con solo 64mb dedicati di scheda grafica trovarmi talvolta in difficoltà..

Tirando le somme vorrei capire: quanto conta la scheda grafica in applicazioni CAD 2D e 3D, e se è vero che Toshiba è migliore di Acer..

GRAZIE A TUTTI!!
 

lex

New member
se devi fare applicazioni 3D il sottosistema grafico Intel GMA X3100 integrato nei Toshiba Satellite A200 attualmente in commercio è inadeguato. A prescindere da qualsiasi altra considerazione, questo sposta l'ago della bilancia totalmente sull'Acer 5920G
 

bani23

New member
visto i portatili che hai scelto, io direi senza ombra di dubbio l'acer. i toshiba sono robusti e duraturi, ma i satellite attuali hanno una grande pecca: la scheda grafica. se davvero l'uso che ne farai è grafica 2D e 3D, la scelta è obbligata, prendi l'acer 5920, di cui mai nessuno si è lamentato..
 

jamiro

New member
Se hai seguito il forum negli ultimi mesi saprai che il 5920 ha riscosso grande successo, e che con questo modello è stato fatto un deciso passo avanti da Acer.

La scheda grafica è di un altro pianeta rispetto quella del Toshiba, ed anche se poco sfruttata in ambito 2D, vedrai che in fase di rendering farà la differenza in tutte le applicazioni che lo richiedono.

Metti poi il caso di trovare un gioco che ti piaccia, vuoi rinunciarci?:)
 

ROX

New member
Bhè senza ombra di dubbio buttati sull'Acer... è un gran prodotto...vedrai ti darà grosse soddisfazioni...

Mattia
 

teocomi

New member
ah.. già che ci sono volevo chiedere (se qualcuno lo sa) se nell'acer è possibile aggiungere una seconda batteria (magari al posto del lettore DVD).
grazie ancora!
 

creed

New member
in effetti alcune case permettono di scegliere...su alcuni prodotti..la seconda batteria..
ma non credo sia il caso di acer.
 

teocomi

New member
GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI, cmq alla fine ho comprato un'altro computer!

In pratica è una via di mezzo tra i due, infatti è un TOSHIBA con 256Mb dedicati..!

Se a qualcuno dovesse interessare il modello è TOSHIBA EQUIUM A200-1A7, l'unico problema è che su internet non sono ancora riuscito a trovarlo! (l'ho comprato a bologna da PC City a 1100€)

in breve:

processore intel core 2 duo T7300
HDD 200 GB 2,00GHz
Ram 2x1024 MB
Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 2600 con 256MB dedicati e Hypermemory fino a 1024MB
Wi-fi 802.11 a/g/n
webcam 1.3mp
 

mn7

New member
Toshiba Equium??????
ma non era la linea di desktop Toshiba la Equium?
sembra a tutti gli effetti un Toshiba Satellite A200
perché non fai una recensione?