teocomi

New member
Ciao a tutti, e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!

Sono l'ennesimo studente indeciso nell'acquisto di un nootebook, come avete visto dal titolo i due candidati sono:
il nuovo Acer Aspire 5920 Gemstone ( specifiche tecniche)
e il Toshiba Satellite A200-1C9 ( specifiche tecniche)

Premetto che l'utilizzo del notebook sarà principalmente la computer grafica, quindi applicazioni cad 2D e 3D e programmi tipo photoshop..
Il dilemma riguarda principalmente la scheda grafica, infatti puer essendo i due modelli simili, la scheda grafica dell'acer è notevolmente migliore (256mb dedicati!), nonostante ciò mi è stato parlato dei Toshiba come di computer molto buoni e che durano..
Io sono uno studente quindi è logico che non pretendo il massimo da un pc, ma non vorrei con solo 64mb dedicati di scheda grafica trovarmi talvolta in difficoltà..

Tirando le somme vorrei capire: quanto conta la scheda grafica in applicazioni CAD 2D e 3D, e se è vero che Toshiba è migliore di Acer..

GRAZIE A TUTTI!!
 

lex

New member
se devi fare applicazioni 3D il sottosistema grafico Intel GMA X3100 integrato nei Toshiba Satellite A200 attualmente in commercio è inadeguato. A prescindere da qualsiasi altra considerazione, questo sposta l'ago della bilancia totalmente sull'Acer 5920G
 

bani23

New member
visto i portatili che hai scelto, io direi senza ombra di dubbio l'acer. i toshiba sono robusti e duraturi, ma i satellite attuali hanno una grande pecca: la scheda grafica. se davvero l'uso che ne farai è grafica 2D e 3D, la scelta è obbligata, prendi l'acer 5920, di cui mai nessuno si è lamentato..
 

jamiro

New member
Se hai seguito il forum negli ultimi mesi saprai che il 5920 ha riscosso grande successo, e che con questo modello è stato fatto un deciso passo avanti da Acer.