battistaci

New member
Desideravo sapere in termini di benchmark le differenze tra questi due processori:

- Intel C-MOBILE 575 (2mhz, 1mb cache, fsb 667)

- T5670 (1.8 ghz, 2mb cache, fsb 800)

... inoltre volevo un consiglio dai voi che siete più esperti di me.
In pratica dovrei comprare un portatile e la differenza tra 2 offerte sta proprio nella cpu (x il resto uguale componenti) e ovviamente nel prezzo. La prima offerta quella con il celeron costa circa 60€ in meno. Voi al mio posto quale comprereste tra i 2 portatili, considerando qst fattore prestazioni costo della cpu?grazie in anticipo
 

Galadh

New member
L'Intel Core 2 Duo T5670 è di gran lunga superiore, su questo puoi andare sicuro. Basti pensare che è un dual-core, mentre il Celeron M è un single core, indipendentemente dal clock.
Così a occhio in media dovrebbe avere prestazioni di oltre il 50% superiori.
 

battistaci

New member
Galadh scritto:
L'Intel Core 2 Duo T5670 è di gran lunga superiore, su questo puoi andare sicuro. Basti pensare che è un dual-core, mentre il Celeron M è un single core, indipendentemente dal clock.
Così a occhio in media dovrebbe avere prestazioni di oltre il 50% superiori.
quindi 60€ di differenza, secondo te, ci stanno tutte?
 

Galadh

New member
Beh si considerando ad occhio i prezzi delle CPU ed i costi di produzione, mi pare abbastanza onesto, anche se comunque anche il T5670 non è che sia certo un campione tra i processori della sua serie (è di passata generazione).
Se non hai alternative a questi due notebook, mi sembra una scelta obbligata.
 

dag4958

New member
I due neanche a paragonarli il Celeron singol Core chiamato anche affettuosamente Cesseron è veramente una schifezza che chiamarlo processore è una bestemmia, tutto meglio del Cesseron singol Core, CeleronM dual Core T1500, PentiumM dual Core T3200, tutti i serie 2000, serie Core 2 Duo qualsiasi modello.