kurikkino

New member
Ciao a tutti sapete dirmi nel dettaglio quali sono le differenze tra l'acer 5920g 302g20n e 5920g 302g16mi... di sicuro so la differenza di hd... 200Gb e 160Gb poi leggendo in giro non ho capito bene, mi sembra che ci siano delle differenze nel wifi e nel bluetooth giusto? potete darmi conferma e dettagli di queste differenze e di altre nel caso ce ne siano? grazie mille...
 

Galadh

New member
Hai letto bene :)
Il 5920g 302g20n ha il bluetooth, ha il disco da 200 GB e ha la connettività WiFi Draft N.

Il 5920g 302g16mi non ha il bluetooth, ha il disco da 160GB e non ha la connettività WiFi Draft N ma solo a/b/g.

Non sono riuscito a trovare informazioni sulla velocità dei dischi : potrebbe essere il 160GB da 5400rpm e il 200GB da 4200rpm. Potresti chiedere al tuo rivenditore.
 

goran

New member
io l'ho peso ti confermo le caratteristiche sopra indicate ma non riesco a capire a che velocità gira l'hdd se qualcuno sa come si fa e me lo dice poi te lo comunico ciao
 

kurikkino

New member
scusatemi ma io sono ignorante.... questo protocollo N nel wifi a cosa serve? se ne può fare anche a meno per navigare e condividere file con desktop? grazie
 

kurikkino

New member
Galadh scritto:
Hai letto bene :)
Il 5920g 302g20n ha il bluetooth, ha il disco da 200 GB e ha la connettività WiFi Draft N.

Il 5920g 302g16mi non ha il bluetooth, ha il disco da 160GB e non ha la connettività WiFi Draft N ma solo a/b/g.

Non sono riuscito a trovare informazioni sulla velocità dei dischi : potrebbe essere il 160GB da 5400rpm e il 200GB da 4200rpm. Potresti chiedere al tuo rivenditore.
leggendo su un altro forum dicono che il modello da 200Gb giri a 4200rpm e il modello da 160Gb giri a 5400rpm.... sinceramente non so perchè su un modello più prestigioso abbiano montato un hd che sia meno performante oltretutto a conti fatti credo che il 302G16MI risulti un attimino più veloce del fratello maggiore e che a differenza di quest'ultimo non vada incontro al cosidetto effetto collo di bottiglia... che se mi posso permettere su una macchina del genere è tutt'altro che giustificato.....

Ciao ciao
 

Galadh

New member
Non sarebbe una novità, molti produttori la pensano così. Ad esempio Sony offre le configurazioni più costose e potenti con hard disk capientissimi ma da 4200 rpm. Ovviamente io preferirei i 5400 e meno capienza.