mircalla

New member
... è quello il punto.... non so se ci siano altri problemi!! Dice Tylerd che si riavvia da solo, poi in altri forum ho letto di persone che hanno problemi con fastidiosi ronzii sia con che senza cuffie.... certo poi per ogni pc ognuno ti dirà la sua e si raccoglieranno opinioni negative... però insomma con quello che costa!! Non so, ho davvero paura che questa bomba di portatile non sia stato adeguatamente collaudato prima della messa in vendita... il problema è che io non posso tenerlo un mese, usarlo e poi dire non adesso non lo voglio più... e poi secondo me qualcosa che non va c'è davvero, altrimenti alla Asus non mi avrebbero parlato di guasto, non avrebbero riparato e sostituito addirittura il computer... adeso però so che il difetto evidentemente è della serie proprio... non mi fido...
 

tylerd

New member
Dei difetti postati in figura io riscontro solo le righe e non tutta la barra nera o almeno non mi pare di ricordare.Io ti consiglio di iniziare a metterlo sotto stress l'importante che le prestazioni del computer siano stabili penso che questo sia un piccolo dettaglio grafico certo che se ti andasse in crash come va a me saresti ancora meno felice(pensa che è anche il mio regalo di laurea).
Volevo chiedere ma dati tutti questi casi relativi a questo notebook si puo chiedere una sostituzione del notebook ad asus??so che non siete dipendenti asus ma magari qualcuno che abbia avuto esperienze simili puo aiutarmi.
 

mircalla

New member
... allora non saprei dirti se nel tuo caso si possa... io ho notificato il problema al negozio subito dopo il ritiro - pc ritirato venerdì, lunedì l'ho riportato- ... nonostante il computer fosse nuovo me l'hanno prima riparato... poi siccome il difetto persisteva - e questo è stato segnalato al negozio proprio la mattina del secondo ritiro, l'ho provato lì - allora hanno proceduto alla sostituzione - si fa per dire, ho dovuto mettere di mezzo un'associziazione dei consumatori perchè il dipendente del negozio mi diceva parli col nostro tecnico, il tecnico mi diceva io non ci posso fare niente, al max posso chiedere l'autorizzazione alla ditta per una nuova riparazione. Insomma si sono decisi a cambiarmelo solo dopo che ho fatto mandare la lettera dalla assoziazione.
In definitiva ti consiglio di rivolgerti il prima possibile ad un'associazione per la difesa dei diritti dei consumatori, io sono andata alla Adiconsum e ho trovato solo persone gentili, disponibili e soprattutto molto preparate. Perchè qui il punto credo che sia proprio l'applicazione delle leggi che regolano i rapporti tra consumatore e venditore, indipendentemente dal fatto che la ditta sia Asus o no. Il tuo pc, che non so se sia stato comprato in un negozio (in tal caso la responsabiblità è del negozio e tu devi rivolrgerti a loro) oppure su Internet, presenta un difetto grafico che a me è stato riconosciuto dalla ditta produttrice come vera e propria non conformità -altrimenti non me l'avrebbero ripararato e sostituito- ed in più presenta anche un difetto invalidante perchè si riavvia da solo!!!
Quindi appena puoi vai alla Adiconsum, spiega esattamente la tua situazione, compresa la tempistica di rilevazione dei difetti rispetto alla data di ritiro... loro ti sapranno dire quali sono i tuoi diritti e che cosa puoi pretendere... Secondo me è probabile che ti dicano che il pc deve essere riparato , in tal caso chiedi se puoi pretendere che vengano rispettati certi termini per la riconsegna... io mi sono trovata molto bene alla Adiconsum, la prima consulenza me l'hanno fatta gratuitamente, non hanno preteso che mi tesserassi subito ad esempio... ho fatto la tessera quando è stato necessario il loro intervento, perchè in quel caso devi essere associato. La tessera costa 30 euro e dura un anno, se vuoi rinnovarla devi farlo esplicitamente, loro non ti domandano nulla. Poi non so se da città a città applichino norme diverse, oppure ci siano persone più o meno brave... ma associazioni ce ne sono diverse...

ps: congratulazioni per la tua laurea!!!! :)
 

RomaRulez

New member
Io all' avvio di Windows Vista nella schermata degli account ho per un mezzo secondo alcune righe simili a quelle per il resto va bene perciò potrebbe trattarsi di un errore video solo all' avvio.
Io ho un asus g2s
 

bear

New member
la sostituzione non la fanno mai...se il notebook è in garanzia lo riparano e stop.
di solito infatti è preferibile fare tutte le prove possibili sul notebook nella prima settimana. se c'è qualcosa ce non va sono nei primo 8 gg dopo l'acquisto lo puoi cambiare e prenderne un altro. si chiama diritto di recesso..
 

mircalla

New member
Ma il diritto di recesso non riguarda la possibilità di sciogliere il contratto? In alcuni negozi si può applicare entro una settimana, in altri entro 15 gg... dipende... il pc lo riparano, però se ad esempio dopo la prima riparazione non dovesse ancora funzionare?? La ditta ti dice rimandamelo che lo riparo di nuovo... volevano farlo anche con me dopo la prima riparazione. Però se alla fine me l'hanno sostituito vuol dire che avevo diritto alla sostituzione... è che non credo che loro possano tenersi il pc per la riparazione per tutto il tempo che vogliono, nè ripararlo all'infinito se non riescono subito ad aggiustarlo... lo fanno lo stesso, perchè ho letto di tante persone danneggiate perchè sono state private del loro pc a volte anche per mesi e mesi... per questo io consiglio di informarsi bene da chi è davvero competente in materia... io non sono esperta, e infatti mi hanno fregato dicendomi la prima volta che ho riscontrato il problema che la sostittuzione era a discrezione della ditta, che non era vero che entro tot giorni si poteva pretendere la sostituzione... e invece missa che avrei proprio potuto chiederla - il pc è stato riportato 3 gg dopo il ritiro - .. però anche dopo che la riparazione non ha risolto il problema sia il negozio dove ho comprato che la Asus volevano che rispedissi il notebook per una seconda riparazione... se la tentano, ogni situazione è diversa dall'altra, e bisogna davvero stare attenti e sapere esattamente quali sono i propri diritti nel caso specifico.
Cmq il mio dilemma iniziale era: le famose righe sono presenti oppure non anche su altri pc?? La risposta è si, ci sono, non solo su portatili uguali al mio ma anche su modelli diversi... voi mi dite che non sono un problema, ma io invece sono sempre più confusa... perchè la ditta produttrice l'ha invece considerato un difetto?? Se fosse stato solo un problema di driver, possibile che loro non lo sapessero e non abbiano provato ad aggiornarli prima di imbarcarsi in ben più costose riparazioni e sostituzioni?? :huh:
In ogni caso ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto per la loro disponibilità.. :p
 

Kanon

New member
succede anche a me sul mio hp pavilion dv6 1150 ma solo se metto le impostazioni su prestazioni elevate e consigliato da HP se metto su risparmio energetico non me lo fa...ma si è scoperto da cosa è dovuto questo problema?
 

K88

New member
Se le righe compaiono per qualche frazione di secondo prima della schermata iniziale di logon è perfettamente normale, se invece continuano a rimanere per diversi secondi o addirittura finchè non si esegue l'accesso allora non è normale.
 

Kanon

New member
fortunatamente solo per mezzo secondo prima della schermata del login ma stranamente solo se metto le impostazioni si "prestazioni elevate" e "consigliato da HP" se metto su risparmio energetico non lo fa...ma allora è un bug di winzozz vista?
 

K88

New member
Non sarebbe un vero e proprio bug, sembra farlo solo con i driver Nvidia installati e non causa altri problemi oltre alla visualizzazione momentanea di questi artefatti.