mircalla

New member
Ciao a tutti, scrivo perchè ho un grande problema... ho comprato lo scorso mese un asus m50sa ak010c e ho trovato fin dal primo giorno un difetto: comparivano delle righe nere orizzontali all'avvio, in corrispondenza della schermata in cui chiede la password... se la password era disattivata, allora comparivano nella schermata azzurra con la scritta windows prima di caricare il desktop... faccio presente che il difetto non si presentava sempre, e che le righe si estendevano per tutta la larghezze dell'lcd, oppure a volte solo nella parte inferiore... insomma una cosa molto casuale. Ho provato a collegare il pc ad un altro schermo e il difetto si presentava lo stesso, quindi non era un problema di monitor. Torno al negozio, il pc viene rispedito alla Asus che mi sostituisce la scheda madre. Il difetto resta, allora mi sostiuiscono il computer e.... il difetto è presente anche su quello nuovo!!!!!! Identico.... allora io vorrei sapere se altre persone che hanno comprato questo computer hanno avuto lo stesso mio problema ... infatti alla Asus hanno considerato la presenza delle righe un difetto, e infatti hanno riparato e sostituito... grazie a tutti quelli che leggeranno questo topic... e grazie anche in anticipo a coloro che mi risponderanno....
 

tylerd

New member
Ciao mircalla guarda io ho lo stesso tuo notebook e ti dico che alla schermata, prima di caricare il desktop praticamente dove compare il logo di windows vista, le righe nere spuntano anche a me.
Io non lo considererei un problema infatti questo difetto dura solo una frazione di secondo in quella schermata e non si ripropone in nessuna altra applicazione svolta dal notebook,poi parola agli esperti.
Io ho avuto altri problemi praticamente il computer si riavviava da solo inaspettatamente in particolare quando aveva tanti programmi aperti o quando provavo a giocare anche a giochi che necessitavano di bassi requisiti con temperature e ram sane, ti è mai capitato una cosa del genere a te??ovvero riavvio inspiegato.E poi i tempi di assistenza sono lunghi o ti hanno fatto aspettare poco?
 

mircalla

New member
scusate, stavo facendo in fretta e ho fatto un pò di danno... :) le tue righe sono così? Si ma io allora non capisco perchè alla Asus ignorino totalmente il problema... ti ripeto io l'ho mandato in ditta, l'hanno prima riparato dicendomi che effettivamente c'era un guasto, e poi addirittura sostituito!!!
 

mircalla

New member
no... ma io in effetti mi sono limitata a verificare il difetto e l'ho riportato subito, non l'ho usato per lavorarci.... guarda per quanto riguarda l'assistenza, a me è andata bene... pc portato al negozio il 19 maggio e ritirato il 4 giugno... poi dipende... non mi consola affatto quello che mi dici, io devo fare la tesi in Ingegneria Elettronica, caricare programmi pesanti e tenere il pc al alvoro per giorni ininterrottamente... è bellissimo questo portatile, ma secondo è nato male... qualche problema lo dà a tutti!!!!
 

Galadh

New member
Potrebbe essere un problema dei driver video. La HD3650 in versione 1GB non sta riscuotendo molto successo. Se dite che da il problema solo per una frazione di secondo e che con le altre applicazioni va bene, non c'è problema. Potreste provare ad aggiornare i driver.