micky

New member
Salvea tutti,
Dopo il downgrade da vista a xp professional, staccando la presa di alimentazione il montior diventa scuro, cosa normale ma ovviamente ci dovrebbe essere un'opzione di gestione batteria come lo avevo in un altro notebook con xp e su questo stesso con vista che mi permetta di agire sulla prestazione della batteria in senso...Massime prestazioni o prestazione elevata con luminosità dello schermo ottimale e prestazioni minime con massimo risparmio e schermo abbastanza scuro. Adesso ho settato da risparmio energia con batteria Max ed ho pure acquistato battery bar pro settandolo su battery max, ma non non cambia niente, con alimentazione a batteria quanlunque sia il settaggio del risparmio energia e batteria lo schermo rimane scuro. Da premettere che non voglio settare ad ogni avvio la luminosità dello schermo con f7-f8, ma intervenire con le prestazioni batteria (Massime prestazioni massima luminosità e ovviamente meno di durata batteria o viceversa) in modo tale che quando mi trovi fuori impossibilitato di collegarmi alla corrente elettrica possa gestire la batteria scegliendo massimo risparmio e poca illuminazione o massime prestazioni e illuminazione ottima.
Grazie a chi unque possa aiutarmi.
Micky
 

micky

New member
Ciao e grazie per l'interessamento.
Dunque oggi ho trovato un poì di tempo libero ed ho fatto qeullo che mi hai detto, ho disinstallato drivers e utility e dopodichè reinstallati dinuovo ma il problema rimane.
Grazie a questo pero mi sono accorto che in gestione periferiche/ batteria ci sono 2 voci: 1 dice Batteria a metodo di controllo compatibile ACPI Microsoft e l'altra Scheda AC Microsoft. Disattivando quest'ultima voce Scheda Ac Microsoft, quando stacco la presa alimentazione corrente elettrica il monitor non perde piu' la luminosità ma rimane ottimo come se sia scollegato alla corrente elettrica, il problema pero' si pone che come sempre non posso gestire la batteria in quanto rimane massima illuminazione quindi massime prestazioni e la batteria si scaricherebbe subito. Ho reinstallato battery bar pro ma non influisce su nulla nemmeno su risparmo energia.... Credo che manchi qualche utitlity o altro che non so che gestisca il tutto....

Se hai qualche altra soluzione ti ringrazio in anticipo....

Micky
 

K88

New member
Purtroppo questi nuovi notebook HP non hanno alcuna utility per la gestione energetica in quanto su Vista la gestione viene eseguita direttamente tramite Windows.....
 

ilanur

New member
puoi provare con l'ottimo rightmark cpu clock utility, non semplicissimo ma ti permette di gestire tutto.. compresa luminosita' e frequenza della cpu, sia a batteria che ad alimentazione