iosonoioyeah

New member
devo acquistare un portatile per l'università

ciao a tutti ragazzi.... scrivo per chiedervi dei consigli per acquistare il mio primo portatile che mi servirà per l'uni sono una studentessa di ingegneria.. e quindi i programmi che installerei sono di progettazione e modelli 3d tipo solidworks e autocad .
... non me ne intendo molto ...quello che cerco è un notebook che vada bene per navigare su internet, copiare file e appunti e cose dell'uni.. ... insomma non mi serve per cose particolari infatti vorrei rimanere sui 400 euro circa... avete qualche consiglio? grazie
 
Ultima modifica:

iosonoioyeah

New member
Ho visto questo Asus X55C Notebook, Processore Core i3 2.4 GHz, RAM 4 GB, HDD 500 GB

MarcaAsus
coloreBlack
Fattore di forma Clamshell
Dimensioni schermo15.6 pollici
Tecnologia di visualizzazione PC portatile LCD matrice attiva (TFT)
Risoluzione schermo1366 x 768
Max. risoluzione schermo1366 x 768
Processore
Marchio processoreIntel Core i3
Velocità processore2.4 GHz
Numero processori2
Memoria del computer
Dimensioni RAM4096 MB
Memoria massima supportata8 GB
Hard Disk
Dimensioni Hard-Disk500 GB
Descrizione Hard-DiskSATA Revision 1.0
Audio
Dettagli audio1, 3.5 mm
Grafica
Descrizione scheda graficaIntel HD Graphics 3000
Connectivity
Tipo wireless802.11B, 802.11G, 802.11n
Specifiche supplementari
Tipologia di periferica otticaDVD Super Multi
Sistema operativoWindows 8 Home
La vita media della batteria (in ore)3 ore
Capacità della batteria al litio4400 milliamp_hours


e questo HP 635 amd e450 linux

Il notebook HP 635 è basato sul microprocessore AMD E-450 con frequenza di clock a 1,65 GHz e 1 MB di cache L2. Dispone di 2 GB di memoria di tipo SODIMM DDR3 espandibile fino ad un massimo di 8 GB totali. L'archiviazione dati è consentita da un hard disk serial ATA 3Gb/s da 320 GB associato ad un masterizzatore DVD supermulti DL/RAM.

La sezione grafica è composta da un display da 15,6” Antiglare retroilluminato a LED con risoluzione di 1366 x 768 pixel pilotato da una interfaccia video AMD Radeon HD 6310M con memoria condivisa. La sezione audio è gestita da un'interfaccia di tipo high definition con 2 altoparlanti integrati. Presenti un lettore di memory card SD/ MMC e una webcam da 2,0 Mpixel con microfono integrato.

La connessione verso le periferiche esterne è garantita da 3 porte USB 2.0, 1 porta HDMI e 1 porta VGA. La connettività è assicurata dalle interfacce LAN 10/100 Mbps, WLAN 802.11 b/g/n e Bluetooth 2.1. Fornito con sistema operativo Linux. Colore grigio.

Batteria 6 celle....
voi che dite?