Alessia76

New member
[/i]Ciao a tutti :)

Premetto che non ne capisco granché d'informatica...
Mi sono fatta una lettura infinita dei post alla ricerca di info appropriate alla mia situazione, con il risultato che sono ancora più confusa di prima...
Ecco le mie necessità:
1) un portatile da usare al posto del desktop;
2) ottimo processore;
3) ottima scheda video
4) blue ray;
5) vedere dvd ad alta risoluzione;
6) almeno 17 pollici.
Per il resto, ovviamente, le cose che credo abbiano tutti i portatili (wireless, webcam, ecc ecc).

In sintesi, la mia idea sarebbe di prendere un portatile di elevate prestazioni in modo che abbia una durata abbastanza lunga, diciamo un paio d'anni, considerato che non sono una giocatrice accanita e non m'interessano gli ultimissimi giochi.

Avevo pensato all'asus m70, ma ho letto molti pareri negativi sulla scheda video, giudicata non all'altezza; avevo visto l'acer 9920, ma non ha il blue ray, ora ho letto del centrino2 e non ho proprio idea di che cosa fare...

il prezzo non è molto importante.

Grazie a tutti :)
 

mn7

New member
bel budget, vorrei capire una cosa... devi lasciarlo sempre attaccato alla presa elettrica oppure devi portarlo con te anche in brevi spostamenti?
perche' allora un 19 pollii mi sembra troppo ed un 17 pollici potrebbe non essere necessario
qualcosa come i emstone Blue Acer Aspire 6920 o il suo successore Acer Aspire 6930 andrebbe bene?
 

Galadh

New member
Se davvero vuoi spendere 2000 euro direi che ti puoi buttare su una gamestation veramente potente: magari un assemblato con 9800M GTX e processore Core 2 Extreme. In ogni caso aspetta almeno agosto per vedere se qualche produttore "comune" ha intenzione di lanciare qualche gamestation controcorrente.
 

Alessia76

New member
Anzitutto grazie mille per le risposte :)
Siete gentilissimi:)

Allora:

mn7: il portatile sarà assai poco portatile, nel senso che dovrà rimanere sempre sulla scrivania; al massimo, lo porto dalla scrivania al comodino ;-)

per queste ragioni, ha dato un'occhiata all'Acer 8920G (18.4”WUXGA FHD CB, C2DT9300, NVidia GeForce 9650M-GS 512MB, 2x2GB, 2x320GB, BluRay drive, 802.11N, 8 cells, Webcam 0.3DV CrystalEye, BlueTooth, FingerPrint) che è proprio grande al punto giusto :) 1.600€.

Galadh: diciamo che non è che *voglio* proprio spendere 2000€, ma che se *devo* per avere un ottimo portatile, non ci sto a pensare troppo ;-) L'idea dell'assemblato in effetti è buona, però ci sono due grossi problemi: non saprei da chi farlo assemblare e non saprei che cosa metterci dentro. Ho dato un'occhiata ad alcuni siti che ho scovato in giro (santech e cizmo per non parlare di dell), ma se mi *assemblo* il portatile arrivo sempre a 3000€ che sono decisamente troppi... e non so mai che cosa togliere. cmq, darò di nuovo un'occhiata con le componenti che hai detto tu.

E il centrino 2? Pensavo se magari non fosse meglio prendere un fine serie (appunto come l'8920G) piuttosto che proprio il primo centrino 2 che magari costerà molto di più con prestazioni tutto sommato non troppo diverse.

Grazie ancora :)
 

Alessia76

New member
Anzitutto grazie mille per le risposte :)
Siete gentilissimi:)

Allora:

mn7: il portatile sarà assai poco portatile, nel senso che dovrà rimanere sempre sulla scrivania; al massimo, lo porto dalla scrivania al comodino ;-)

per queste ragioni, ha dato un'occhiata all'Acer 8920G (18.4”WUXGA FHD CB, C2DT9300, NVidia GeForce 9650M-GS 512MB, 2x2GB, 2x320GB, BluRay drive, 802.11N, 8 cells, Webcam 0.3DV CrystalEye, BlueTooth, FingerPrint) che è proprio grande al punto giusto :) 1.600€.

Galadh: diciamo che non è che *voglio* proprio spendere 2000€, ma che se *devo* per avere un ottimo portatile, non ci sto a pensare troppo ;-) L'idea dell'assemblato in effetti è buona, però ci sono due grossi problemi: non saprei da chi farlo assemblare e non saprei che cosa metterci dentro. Ho dato un'occhiata ad alcuni siti che ho scovato in giro (santech e cizmo per non parlare di dell), ma se mi *assemblo* il portatile arrivo sempre a 3000€ che sono decisamente troppi... e non so mai che cosa togliere. cmq, darò di nuovo un'occhiata con le componenti che hai detto tu.

E il centrino 2? Pensavo se magari non fosse meglio prendere un fine serie (appunto come l'8920G) piuttosto che proprio il primo centrino 2 che magari costerà molto di più con prestazioni tutto sommato non troppo diverse.

Grazie ancora :)
 

Galadh

New member
Beh considerando il budget mi sembra un peccato prendere un notebook di passata generazione. Se vuoi giocare ti consiglio di aspettare l'uscita di modelli con grafica di fascia alta. Ad esempio, se dici che ti serve per la scrivania, potresti aspettare l'uscita dei nuovi HDX di HP, che solitamente equipaggiano grafica di fascia alta a basso costo (1500-1700 euro), ed hanno un display stratosferico da ben 20 pollici. In alternativa, presso gli assemblatori, veramente mi ricordavo che 2000 euro bastavano e avanzavano per mettere assieme grafica di fascia alta ed una componentistica degna.
 

Alessia76

New member
ciao a tutti :)

volevo semplicemente ringraziare galadh per il consiglio di attendere la fine di agosto e mn7 per la serie gemstone; ho deciso di prendere un 8930 non appena sarà in commercio, cosa che sembra assai prossima :)

questo sito è wonderful :)
 

Galadh

New member
Si è prossimissimo. Ci saranno 4 modelli (quasi sicuro) con potenza differente e grafica che va dalla 9600M GT alla 9700M GT con GDDR3 entrambe (in questo caso è sicuro, mentre abbiamo scoperto che HP utilizza memorie DDR2, almeno per i dv5). Su alcuni negozi online puoi già trovare gli 8930G, con data di disponibilità per fine agosto (mi pare di aver letto 29 agosto).
Ti linko una discussione simile nella quale un altro utente è interessato allo stesso laptop.
[urk=http://notebookitalia.it/forum/consigli-per-gli-acquisti/consiglio-acquisto-notebook-hpdv7-o-acer8/view-4.html]Discussione[/url]