ughino

New member
Ciao a tutti!!
Mi sono deciso a rottamare il mio vecchio pc per passare a un notebook che debba funzionare principalmente come desktpo replacement senza però rinunciare a qualche spostamento..
Sono uno studente universitario, non ho elevate esigenze lavorative e il notebook che sto cercando deve soddisfare principalmente l'intrattenimento (giochi, internet e multimedialità in generale...). Ceco un notebook affidabile che mi debba accompagnare per i prossimi 2-3 annetti...

i miei requisiti sono :
-processore: non inferiore a un T7300 (2 GHz, 4mb cache L2)
-scheda video: preferibilmente una 8600
- schermo non superiore a un 15e4 (il 17 per me è enorme)

La mia scelta (anche spulciando i vari post e le recensioni del forum(utilissimi!)) si è ristretta a tre contendenti:
- Sony vaio Fz21S
- Asus c90s
- Acer Aspire 5920

Sarei orientato sul Vaio ma anche l'Asus ha il suo perchè ma su quest'ultimo ho letto però problemini di riscaldamento, rumorosità e autonomia..

Lo so che il forum è zeppo di queste discussioni e paragoni ma nn sono riuscito ancora a farmi un'idea precisa su quello che è meglio per me...non vorrei fare una cavolata visto che il giorno della scelta si avvicina...
:unsure:
 

nico

New member
:)
se hai intenzioni di mettere le mani NEL notebook prendi l' Asus C90S
altrimenti i piu' diffusi sono Acer Aspire 5920 (ottima dotazione a basso prezzo) oppure il rodato affidabile e versatile Asus F3S in tutte le forme e varianti, con grafica Nvidia (Asus F3Sv) o ATI (Asus F3SA)
 

Sid

New member
già, devi capire se vuoi esattamente un deskyop replacement o un notebook mainstream
se vuoi un notbook versatile a un prezzo normale etc... allora vuoi un lapto di fascia media tipo AsusF3, sony Vaio Fz, Dell 1520