campo85

New member
Salve a tutti. Possego un Asus F6A sul quale è installato Windows Vista. Questo è il mio primo portatile quindi non sò bene come funziona il tutto. Normalmente utilizzo linux quindi ho installato su una partizione a parte ubuntu e faccio funzionare il tutto in dualboot. Ora sul disco c'è una partizione nascosta che presumo sia quella di recovery. Insieme al portatile mi hanno dato 2 dvd : uno si chiama recovery dvd, mentre l'altro è il cd dei driver. Ora se volessi togliere vista ridurre la partizione e reinstallare vista lo potrei fare tramite la partizione di recovery ? Il recovery dvd a che serve ? Grazie per le eventuali risposte.
 

Galadh

New member
Il Recovery DVD ed il CD Drivers & Utility, che sono complementari, hanno la stessa funzione uguale identica della partizione di ripristino. Il problema è che il sistema di recovery non permette la gestione delle partizioni già esistenti. Se la lanci e dai l'OK, potrai solamente scegliere se mantenere una partizione principale o crearne una dati. Il disco viene formattato e ripristinato allo stato iniziale, perdendo tutti gli eventuali dati (a parte quelli della partizione dati, se scegli di ripristinare una partizione principale e basta).