My4

New member
Ciao!!!

Sono alle prime armi con i portatilie e sto per acquistare uno...
Sono indirizzata sul computer DELL XPS M1530 che ho letto varie recenzioni che gli da un buon voto...

Adesso lavoro con un computer stationario di marca Pacckard Bell con windows XP e mi trovo molto bene

Non intendendomi di portatili vorrei un consiglio se questo computer della DELL puo andare per me

Vorrei aiuto con le CONFIGURAZIONI e le GIUNTE da SCEGLIERE/COMPRARE al momento del ordinazione visto che non mi intendo

Con il portatile vorrei:

Lavorare con una ottima grafica
poter fare i giochi PC moderni
Lavorare in photoshop
Lavorare con film,masterizzazione,converzione
Avere uno schermo con ottima qualiita' visiva
Avere un computer veloce


Questo computer quanto pesa???

Ha la borsa inclusa al acquisto??

Mi serve il BLU-RAY??e se giunta questa funzione non poi piu usare i DVD NORMALI??
(Ho i normali DVD-DIVX lettori per i DVD di FORMATO CLASSICO)

Ho letto che non ha la funzione LUCE NOTTURNA...e un problema...altrimenti la luce dello schermo e buona e senza riflessi???

Ha solo tre USB ho saputo(sono tutti di 2,0??)N
Normalmente quanti USB ha un portatile???

La webcam e comoda anche se NON regolabile???

Quanto tempo ci vuole dal pagamento effettuato a quando ricevi il computer a casa tua???

Un altra cosa...ho l'Alice ADSL per il fisso come mi collego a internet con il portatile in casa senza fili
posso collegare anche quello con lo stesso abbonamento ALICE e COME???

Attendo con le vostre risposte!!!Grazie!!
:unsure: My4
 

Galadh

New member
Il lettore o masterizzatore blu-ray, legge e masterizza anche DVD, DVD DL, CD, etc. E' una funzionalità aggiunta il Blu-Ray, quindi non ti preoccupare.
Le porte dovrebbero essere tutte 2.0, e di solito un 15.4 pollici ne ha 3 o 4.
Per Alice, se hai un router puoi utilizzarlo tranquillamente, anche con il WiFi volenso, se il router è wifi. Non ci sono problemi di sorta, basta configurarlo normalmente.
Per le altre informazioni ti consiglio di leggere la recensione.
http://notebookitalia.it/recensione-dell-xps-m1530.html
 

My4

New member
Non me ne intendo neanche di ROUTER che non ho mai usato nessuno...
che tipo devo comprare e come si collega...AL MODEM ALICE????Il portatile puo avere un router INTERNO???
Mi dicono che il mio abbonamento alice ha il whi fi...come faccio a farlo funzionare in casa...cosa vuol dire serve comunque il router??
My4
 

Dgenie

Active member
quanti computer hai in casa?
se ne hai uno solo non serve un router. ricordo che vecchi modem ADSL Alice avevano il wireless ma non funzioni di routing.
Se hai piu' computer serve un router. Il notebook non ha bisogno di nulla, se trova una rete wireless ci si connette. Pero' devi creare una rete wireless domestica, e per farlo ti serve un access point wireless
 

My4

New member
Come creo la rete domestica e cosa e questo access point wireless?

Per adesso ho solo un computer fisso che devo continuare a usare alternando e spesso contemporaneamente con il nuovo portatile...:unsure:
 

Dgenie

Active member
ok hai due computer,
la soluzione piu' comoda e' acquistare un router wireless. costano alcune decine di euro
se prendi un router wireless con modem ADSL integrato puoi sostituire tutti i dispositivi di Alice con un unico apparecchio.
A quel punto per creare una rete wireless non dovrai fare altro che seguire le istruzioni sul manuale del tuo router! :)
ogni router ha la sua webgui,la sua interfaccia di configurazione, quindi non posso darti indicazioni generiche
 

My4

New member
Grazie mille sei stato molto utile!!!
Se te o qualqun altro mi vuole aiutare con la configurazione da scegliere sul computer DELL da ordinare e le mie altre domande saro contenta!!!

My4:cheer:
 

Galadh

New member
Se stai pagando l'affitto di un modem Alice obsoleto, mi pare che puoi richiedere gratuitamente di farti dare un modem/router di quelli nuovi, così risolvi senza spendere un euro.