3nino

New member
Ciao ragazzi,
il mio dilemma è se sia meglio un Dell XPS M1210 subito oppure un Dell XPS M1220 (credo che si chiamerà così, almeno a giudicare dal Dell XPS M1710- M1720) con piattaforma Santa Rosa quando uscirà?
Un commerciale Dell mi ha fatto intendere che l'uscita dei nuovi Dell XPS M1210 (quindi penso si riferisse all'XPS M1220 Santa Rosa) è stata anticipata alla fine di Giugno... allora il mio dubbio è se devo comprare l'XPS M1210 ora...
ne vale la pena?
il prezzo è bassissimo ma ho paura di pentirmene quando fra un mese uscirà la versione aggiornata..
 

@nto

New member
Sono nella tua stessa condizione, e personalmente preferisco aspettare.
L'aggiornamento - secondo i rumors - porta con se aumenti interessanti in termini di prestazioni (procio nuovo ma soprattutto nvidia8400), come tutti gli aggiornamenti delle linee di portatili con santa rosa, ma si parla addirittura di un display con retroilluminazione a led. Se fosse vero l'xps m1220 ne gioverebbe in autonomia e peso (e forse qualità), fondamentali per un ultraportatile. Inoltre l'm1210 era stato criticato per la larghezza non proprio da primato, e credo che il nuovo modello anche da quel punto di vista sarà migliorato.
In conclusione trovo - che se avverrà l'aggiornamento nei termini di cui sopra - non sarebbe un semplice upgrade ma un'evoluzione piuttosto interessante, quindi preferisco aspettare il 26 giugno prima di comprare.
 

3nino

New member
iniziavo a pensare di essere l'unico al quale interessa questo portatile!:eek:hmy:
ma sai dirmi se sisa gia' che nome avra'? Dell XPS M1220 o altro?
 

@nto

New member
Purtroppo i rumors pare provengano solo da Gizmodo, e nello specifico:

Fans of Dell's M1210 (the fighting 12-incher) will be interested in this update to their gaming/business notebook. Our tipster tells us that Dell will put in the old Santa Rosa-style upgrade that we've been seeing all over the place lately, which gives the little guy a bit of a boost in performance to keep it up to date with other laptop lines.

In other non-CPU news, the M1210 update will have a 8400M DX10 graphics card, LED backlighting, slot-loading DVD drive, and be 4 pounds and smaller/thinner than the previous M1210. The tipster got his or her hands on it recently and says it's great, but it's going to be very pricey. – Jason Chen


Nessun riferimento al nome quindi, ma anche si chiamasse Mario anzichè xps M1220.. non sarebbe un problema per me :p

P.S. Sempre secondo rumors a breve dovrebbero uscire gli update dei MacBookPro.. se Steve oltre un coniglio tirasse fuori dal cappello l'ultraportable.. saprei come investire i miei soldi B)
 

3nino

New member
come dicevo, un commerciale Dell mi aveva confermato il nuovo XPS ultraportatile alla fine di Giugno