zerogradi

New member
Ragazzi alla fine cosa avete acquistato anche io sono interessato al Dell Xps 17 ora è sceso a 1000 euro...sempre stessa configurazione...
Ma la tastiera è retroilluminata?
 

zUorro

New member
Alla fine ho preso il DELL XPS 17 e devo dire che, almeno esteticamente è mooolto meno scatoloso del solito ed anzi ha una bella cover in alluminio satinato molto professional.

Per ora ho potuto provarlo pochissimo perchè mi è arrivato ieri e alla sera non ero a casa ma provvederò presto a fare una breve introduzione e descrizione.

PS: così di primo acchitto sembra essere qalitativamente ottimo.
 

zerogradi

New member
Aspetto la tua recensione...
giusto qualche domanda/curiosità veloce:
ma ha la tastiera retroilluminata?
A quanto l hai acquistato?
Provato con qualche gioco?
 

Koletz

New member
Ciao a tutti. Sono capitato su questa discussione e mi sono iscritto al forum.
Sono molto interessato a comprare l'XPS 17, ma l'unico dubbio rimane lo schermo: è lucido o antiriflesso?

Un operatore via chat mi ha confermato che è antiriflesso. Mah.
 

K88

New member
In realtà gli schermi possono essere lucidi oppure opachi: questi ultimi ovviamente sono privi di riflessi ma sono molto rari, quelli lucidi invece possono avere o meno una rifinitura antiriflesso ma questo non significa che sono come uno schermo opaco, ma solo che sono meno soggetti a riflessi.
 

Koletz

New member
In realtà gli schermi possono essere lucidi oppure opachi: questi ultimi ovviamente sono privi di riflessi ma sono molto rari, quelli lucidi invece possono avere o meno una rifinitura antiriflesso ma questo non significa che sono come uno schermo opaco, ma solo che sono meno soggetti a riflessi.
Ah ecco, grazie per il chiarimento! Purtroppo per il lavoro che faccio me ne serve uno assolutamente opaco, ma la vedo dura. Da alcune foto, quello dell'XPS 17 sembrerebbe opaco, in altre invece lucido... Aspettiamo fiduciosi!
 

Lemax69

New member
Ciao a tutti. Sono capitato su questa discussione per caso e mi sono iscritto al forum. Premetto che non sono un grande esperto; ho sempre avuto un fisso che, per quelle poche cose che faccio io (foto, musica internet, montaggi video amatoriali ecc) mi ha sempre soddisfatto. Ora mi è venuta la voglia di acquistare il mio primo portatile. Sono alcuni giorni che giro per la rete per vedere i vari modelli; alla fine mi ero deciso ad andare su un HP (dv7 4101 o dv7 4010 - hanno le stesse caratteristiche i5, 4Gb ram, scheda video 1gb, HD 500gb, display 17,3'' - prezzo sui 900 euro), quando ho visto l'XPS 17. Considerato che non sono un "tecnico" quardo anche l'estetica che mi è sembrata molto carina; le caratteristiche sono quelle che cercavo ed il prezzo (sul sito Dell quello con i5 560M è a 879 euro) abbordabile. Ora però mi chiedo:
- rispetto alle altre marche (HP Asus Acer ecc) dove si posiziona Dell per affidabilità?
- l'assistenza, dopo l'anno di garanzia è normale come per gli altri o bisogna andare solo da loro (idem la ricambistica si trova regolarmente)?
- secondo voi ci sono degli slot liberi per ampliare la memoria (le altre marche scrivono per esempio espandibile sino a 8 gb) senza sostituire quella che già c'è?
- la tastiera è retroilluminata?
- oltre a windows 7 non c'è nessun software aggiuntivo (tutti gli altri forniscono un pacchetto minimo di utilities precaricate)?
I miei timori sono che se succede qualcosa nessuno puo intervenire se non quelli della Dell (i notebook si comprano solo da loro non c'è offerta in rete).
Ringrazio anticipatamente chi mi darà qualche informazione, magari zUorro che lo ha toccato con mano.
Ciao
 

Koletz

New member
Lemax69, io con Dell ho acquistato un desktop un paio d'anni fa con la garanzia base. Ho avuto solo un problema col monitor (pixel bruciati), che mi hanno sostituito in quindici giorni, però ho dovuto inviarglielo. Fortunatamente non ho più avuto problemi, quindi per il da farsi dopo l'anno della garanzia non saprei...

Da quello che ho potuto leggere in giro, la tastiera non è retroilluminata, ma qualcuno dell'assistenza via chat ha detto che in futuro sarà disponibile come opzione (mah).

Per il resto non saprei dirti. Anch'io aspetto la recensione di zUorro per capire soprattutto se lo schermo è opaco oppure no. Se non lo fosse proverò a parlare con un commerciale della Dell per capire se c'è la possibilità di montarne uno opaco...
 

Koletz

New member
Ho avuto conferma da un utente su un altro forum che lo schermo è lucido. Ho chattato con un commerciale della Dell che mi ha detto che purtroppo non è possibile montare un pannello completamente opaco... :( A questo punto non so che fare, se prendere il Dell o un Sony Vaio o un HP DV7... Ouf.