Khadija

New member
Ciao a tutti! mi chiamo Khadija, sono nuova nel forum, volevo chiedervi un consiglio, sono una grafica pubblicitaria, e disegnatore Cad, lavoro molto con Photoshop, Illustrator, Autocad, e 3DS MAX, quindi render, mi hanno consigliato un Dell XPS 15z, solo che sono indecisa tra questi due:

- Dell xps15z con I7core, 256 disco rigido, 8GB di memoria, che costa 1300 €
- Dell xps15z con I5core, 1TB disco rigido, 4GB di memoria, che costa 999 €

Quale la differenza tra i I5 e I7?? la velocità dei render in 3DS cambia dal tipo di processore che ha un pc?

vorrei sapere se ne vale davvero la pena, comprare uno di questi due Netbook, e quale dei due.

please aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
 

Dk87

New member
A primo impatto ti direi di prendere il modello con i7 m le info sono poche se specifichi meglio quali sono le configurazioni precise anche la scheda video i consigli sarebbero più mirati :)
 

Khadija

New member
ho trovato la parte delle info:


Processore: Intel® Core™ i7-2640M di seconda generazione da (2.80 GHz, con Turbo Boost 2.0 fino a 3.50 GHz)


Sistema operativo:Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano


Memoria:
Doppio canale SDRAM DDR3 da 8 GB3 a 1333 MHz

Disco rigido: a stato solido da 256 GB

Scheda video
2048MB NVIDIA® GeForce® GT 525M Scheda video con Optimus

Batteria principale:
Batteria principale a 8 celle agli ioni di litio
 

USBunny

New member
se hai messo anche 1300 come budget prova a dare un'occhiata alla workstation portatile Precision M4600 che ha come scheda video una Firepro v5950 che sarebbe la versione professionale e certificata della 6770m che già di suo è una buona scheda
 

Dk87

New member
L'i7 2640 è di seconda generazione, mentre ora si trovano già di 3° ivy bridge a questo prezzo, certo abbinato a 8Gb di ram e un disco a stato solido non sarebbe male, ma specie l'ultimo, l'hard disk a sato solido se pur offre prestazioni più alte ha uno spazio di storage davvero piccolo, infatti andrebbe affiancato un hard disk classico per i dati e lasciato il 256Gb per il o i sistemi operativi :) Fin qui tutto ok solo la scheda video lascia un po' interdetti non è molto potente e affiancata al resto dell'hardware è un po' sottodimensionata come potenza, è vero però che questo è un notebook molto portatile tra i più sottili della categoria e leggeri quindi già l'hardware che monta è validssimo se vuoi potenza in mobilità, se invece puoi rinunciare a un po' di design e portabilità a questo prezzo prendi notebook dalle lineee moderne ma con qualche etto in più e materiali meno nobili ma con caratteristiche hardware molto superiori come le workstation che ti dicevano o altri notebook che se poi ti interessano ti dò qualche modello davvero performante ;)
 

Khadija

New member
L'i7 2640 è di seconda generazione, mentre ora si trovano già di 3° ivy bridge a questo prezzo, certo abbinato a 8Gb di ram e un disco a stato solido non sarebbe male, ma specie l'ultimo, l'hard disk a sato solido se pur offre prestazioni più alte ha uno spazio di storage davvero piccolo, infatti andrebbe affiancato un hard disk classico per i dati e lasciato il 256Gb per il o i sistemi operativi :) Fin qui tutto ok solo la scheda video lascia un po' interdetti non è molto potente e affiancata al resto dell'hardware è un po' sottodimensionata come potenza, è vero però che questo è un notebook molto portatile tra i più sottili della categoria e leggeri quindi già l'hardware che monta è validssimo se vuoi potenza in mobilità, se invece puoi rinunciare a un po' di design e portabilità a questo prezzo prendi notebook dalle lineee moderne ma con qualche etto in più e materiali meno nobili ma con caratteristiche hardware molto superiori come le workstation che ti dicevano o altri notebook che se poi ti interessano ti dò qualche modello davvero performante ;)
Il mio Budget arriva fino a 1300 (Che sono già tanti..) Per questo vorrei fare una scelta senza nessun rimpianto.. un'amico mi ha consigliato XPS 15z, con quelle caratteristiche, visto che uso molto programmi come Photoshop, illustrator e soprattutto AUTOCAD e 3DS quindi RENDER.. dicendomi che In sostanza, più alta la RAM, meno ci mette il pc a crearti il render e più gira veloce il programma migliore è la scheda video.

Ps: hai qualche modello da consigliarmi? ;)
 

Khadija

New member
se hai messo anche 1300 come budget prova a dare un'occhiata alla workstation portatile Precision M4600 che ha come scheda video una Firepro v5950 che sarebbe la versione professionale e certificata della 6770m che già di suo è una buona scheda
Quindi mi vuoi dire che le prestazione del Worskstation Precision M4600 sono migliori del XPS 15z? scusate la mia ignoranza ma non me ne intendo :(
 

Dk87

New member
Una workstation in quanto tale avrà prestazioni migliori ma va anche su col prezzo se esageri con le configurazioni, comunque 1300e sono un buon budget e un modelloche potrei consigliarti per potenza elaborativa che soddisfa i tuoi usi più del dell 15z potrebbe essere ad esempio i nuvi latitude
8 nuovi notebook Dell Latitude con Ivy Bridge - Notebook Italia
oppure molto interessanti i nuovi sony vaio personalizzabili nell'hardware che oltre a montare i nuovi ivy bridge hanno anche una nvidia gt640 nuova e potente dai un occhiata potrebbe essere la scelta migliore :D
https://shop.sony.it/shop/ipc/displ...2BC29BE14F999E754839003EE10080002BC29B71)/.do