Sir Joe

New member
Quindi confermate che 3 giga di Ram, (1 da 1 e 1 da 2) corrono in dual channel (1+1 dual, e 1 single) con il chipset del XPS (che poi non è solo del XPS, no?)?
Ma Intel dice asincrono o asimmetrico? Perchè asincrono mi fa più pensare a possibilità di dual channel anche in caso di clock differtenti (667 e 800 o 667 e 533, con downclock della più veloce), mentre asimmetrico mi fa pensare a dual channel in caso di dimensioni differenti (1 e 2 giga)...:blink:
 

Sir Joe

New member
E allora, se si riferiscono al chipset del notebook (si chiama 965 express?) e nona quello del desktop. con 3 giga per ora sto benissimo....:)
 

Sir Joe

New member
Guarda, meglio che non parlo per ora...
Dal 19 dicembre (quando comprai il D830 che ho restituito per il SEC3350 osceno che mi avevano montato e perchè non mi hanno potuto dare un WSXGA+ buono, che fosse un altro esemplare del SEC o un altro modello), ancora non ho nulla in mano. Devo partire fra un mese, e la data prevista di consegna del XPS è il giorno in cui io sarò arrivato in Argentina. Tu guarda.
Inoltre la qualità professionale della loro attenzione al cliente è da incubo kafkiano. (non parlo del supporto tecnico che sono ottimi).
No, non ho il XPS, ma si, l'ho comprato, e dato che pare che i WXGA+ e forse anche le batterie da 6 celle siano finiti in fabbrica, devo aspettare fino al 22 più consegna.:angry:
 

graziani

New member
ciao ragazzi sono ancora indeciso se chiamare la dell per farmi cambiare lo schermo con quello a risoluzione maggiore (1400 x 900) con soli 30 euro di piu' ma allungando i tempi di consegna di 10 giorni. oppure tenermi questo 1280 x 800.

leggendo le caratteristiche sono entrambi truelife. Ho notato leggendo un po di post che questi schermi hanno la caratteristica di essere lucidi e quindi un po difficoltosi da usare all'aperto.


Quindi anche cambiando lo schermo con quello da 1440 X 900 avro' un effetto lucido?

ma sono tranquillo che giochi come pes 8 call of duty ecc..... non hanno problemi ad andare lisci su questo pc? tipo con lo schermo da 1280 x 800.

grazie di un qualsiasi consiglio.
 

reaper

New member
io ti ho già risposto sulla risoluzione comunque per il resto ormai gli schermi sono quasi tutti lucidi quindi anche quello da 1440 e da 1600 della dell non si scappa purtroppo a questa caratteristica...
per quanto riguarda i giochi non dovresti aver problemi a giocarli tutti alla risoluzione di 1280x800 con dettagli alti...solo crysis ti darà problemi ma come saprai da problemi anche con due 8800...ecco il link dove puoi notare come girano i giochi
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=209066&highlight=bioshock
 

Jzen

New member
reaper scritto:
io ti ho già risposto sulla risoluzione comunque per il resto ormai gli schermi sono quasi tutti lucidi quindi anche quello da 1440 e da 1600 della dell non si scappa purtroppo a questa caratteristica...
per quanto riguarda i giochi non dovresti aver problemi a giocarli tutti alla risoluzione di 1280x800 con dettagli alti...solo crysis ti darà problemi ma come saprai da problemi anche con due 8800...ecco il link dove puoi notare come girano i giochi
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=209066&highlight=bioshock
bravissimo reaper... proprio quello che cercavo :)
ti ce l'hai l'xps vero? come ti trovi?
 

reaper

New member
bhè mi trovo molto bene è bellissimo di estetica tutti i componenti funzionano alla grande lo trovo molto prestante...gli unici difetti secondo me chiamiamoli così sono i tasti del touchpad la cui corsa è troppo lunga come il tasto di accensione, però io uso sempre il mouse quindi non ho problemi...naturalmente per essere pignoli per il resto non mi sembra che scaldi molto è abbastanza silenzioso anche se ogni tot di tempo parte la ventola (niente di che) ma penso che sia dovuto al processore T7700 le prestazioni grafiche penso che siano le migliori al momento in un notebook da 15 supera i 4300 3dmark06...la batteria a 6 celle dura 2h30 navigando con la wireless accesa...infine vista non mi sembra niente male infatti non penso proprio che passerò a xp...ne sentivo parlare come un pacco invece io non ci trovo niente di diverso da xp anzi ha il punto a favore della grafica molto migliore...poi naturalmente se lo devi usare con dei programmi compatibili solo con xp allora è utile metterlo senò secondo me non c'è motivo per non tenersi vista...non lo trovo per niente lento come invece lo si voleva dipingere B)