Sir Joe

New member
mmm, non so, non gli credo molto a questo tecnico. Ti spiego: sul sito Dell si spiega chiaramente che la tecnologia ultrasharp aumenta la luminosità e il contrasto e i tempi di risposta. Non fa nessuna menzione agli angoli. Che io sappia gli angoli in un display di notebook dipendono maggiormente dal numero di pixels. Per questo i WSXGA+ e WUXGA hanno i migliori angoli.
E che io sappia, e sempre secondo il sito di Dell, il WXGA ha 220nit, il WXGA+ ne ha 250, il WSXGA+ ne ha 200, quindi non sono tutti ugualmente luminosi.
Però, chi lo sa... Magari ha ragione lui...
Non ricordo in inglese che significa sharp...
Comunque è assurdo che il sito dice una cosa e poi ogni tecnico ne dica un'altra...
 

reaper

New member
Staff scritto:
ciao Sir, ci sarà sempre spazio per i tuoi approfondimenti, non credo che riusciremo ad esaurire tutte le questioni con la recensione, quindi tu da utente dell'XPS M1530 avrai sicuramente un'ottica privilegiata per approfondire varie tematiche

salve non è che potete mettere nella guida anche come installare gusty...ho avuto molti problemi la maggior parte risolti ma il più ostico rimane la scheda grafica non riesco a far partire gli effetti...ho fatto mille installazioni delle varie guide ma niente...grazie
 

moaiamorfo

New member
TheMaster scritto:
t7700 - 3gb - 200gb 7200 - wifi n - cuffie bt - 2° batteria da 9 a 1031 € compresa la spedizione
essendo il mio primo post, approfitto dell'occasione per salutare tutti. :)

ciao TheMaster, mi dici come hai fatto a spuntare quel prezzo? io, per una configurazione che a me pare identica, sono a 1320€, IVA inclusa ovviamente.

ecco la configurazione (ricevuta stamattina):

[code:1]
XPS M1530 CORE 2 DUO T7700 2.40GHz,800MHz,4M 1
Display 15.4" WXGA (1280x800) with Truelife 1
Fingerprint Reader Biometric with BLACK accent 1
Sconto 50 Euro 1
CCFL backcover black & 2.0mp camera 1
Documentation Italian XPS M1530 1
Ship Accessories Italian XPS M1530 - Power Cord 1
Resource DVD XPS M1530 - (Diagnostics & Drivers) 1
Memory Dual Channel 3.0GB (1X2GB + 1X1GB«») 667 MHz DDR2 SDRAM 1
Hard Drive 200GB Serial ATA (7200rpm) 1
8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive, including SW 1
AC Adapter 90W - 3 Pin 1
Battery XPS Primary 9-cell 85WHr Li-Ion 1
Custodia non inclusa 1
Graphics Card 256MB NVIDIA GeForce Go 8600M GT 1
Dell Travel Remote control 1
Italian - External 56k V.90 Modem (USB«») including Cable and Adapter 1
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module 1
Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card, EUR 1
Internal Keyboard Italian (QWERTY) 1
Italian - Vista Home Premium (32Bit OS) 1
Italiano Microsoft Works 8.0 (elaboratore testi, foglio di calcolo, Outlook Express, Powerpoint Viewer) con CD di ripristino 1
Dell Support Center 2.0 1
Italian - Adobe Reader 8.1 1
Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD) 1
No Warranty Upgrade 1
Base Warranty - 1 Year XPS Premium Hardware Support (incl. Gaming and On-Site Support) 1
No Accidental Damage Support 1
To access Online Training or free trial, please go to www.learndell.com/euro to register 1
Inspiron Order - Italy 1[/code:1]


com'è possibile?
grazie. :)

saluti
 

Jzen

New member
moaiamorfo, l'ha detto qualche post indietro: è x via di un ordine tramite azienda di una 20na di pc e quindi relativo mega sconto...
tu invece chi hai come riferimento commerciale dell? anche io sono in fase di preventivi....
 

moaiamorfo

New member
Jzen scritto:
moaiamorfo, l'ha detto qualche post indietro: è x via di un ordine tramite azienda di una 20na di pc e quindi relativo mega sconto...
tu invece chi hai come riferimento commerciale dell? anche io sono in fase di preventivi....
ah ok scusate, non avevo letto il post precedente. :blush:
dunque direi che il mio prezzo è in linea, giusto (ho detto al sig. Testa, il commerciale che mi sta seguendo, di poter pagare tramite carta di credito e di disporre di partita IVA)?

comunque teniamoci in contatto, vediamo un po' come si comportano i commerciali DELL. il sig. Testa, per esempio, mi ha detto che se oggi confermavo l'ordine il portatile mi sarebbe arrivato in 10 gg lavorativi.

saluti
 

Sir Joe

New member
Non conosco il signor Testa e non ho ragioni per dubitare della sua efficienza, ma se compri con partita IVA mi permetto di consigliarti vivamente Claudia, mi ha seguito in modo molto professionale e gentile, facendomi ottimi prezzi (comunque considera che sul XPS non hanno pargini, più che altro possono toglierti spese di consegna, e regalarti zaino, batteria... E configurartelo dal sito dei privati dove ci sono offerte migliori), e con sempre molta disponibilità.
Se sei interessato, ti posso inviare in PVT i riferimenti... Suppongo che provare non costi nulla...;)
 

Sir Joe

New member
Scusate, qualcuno che abbia ordinato il XPS con un WXGA+ e abbia pagato tra il 29 e il 01 e sia entrato in fase tre il 04 mi conferma che il WXGA+ risulta esaurito e che il suo ordine è stato posticipato tra il 15 e il 22?
Altra domanda: ma è vero o no che il chipset 965 permette il dual channel asimmetrico (o si dice asincrono) ovvero che 3 giga corrono in dual channel 1+1, con il terzo in single channel?
Pare ci sia su un documento ufficiale di Intel, ma Kingston cade dalle nuvole...
 

Sid

New member
la capisco!
credo che stai confondendo il chipset Intel 965 per desktop con il chipset Intel Mobile 965 Express per notebook
 

reaper

New member
Sir Joe scritto:
Altra domanda: ma è vero o no che il chipset 965 permette il dual channel asimmetrico (o si dice asincrono) ovvero che 3 giga corrono in dual channel 1+1, con il terzo in single channel?
Pare ci sia su un documento ufficiale di Intel, ma Kingston cade dalle nuvole...
Da quello che so esiste ed è proprio il caso dell'xps