Sir Joe

New member
Raga, avete idea di quale sia il modello e/o marca del 160giga 7200rpm che alcuni sono riusciti a farsi mettere sul XPS? Sarà meglio di quello a 200? (più veloce, stabile, silenzioso?)
Se tutti i 160 a 7200 sono uguali, dovrebbe essere un Seagate come il mio sul D830, che era piuttosto silenzioso.
I 40 giga in più, pieni o vuoti, lo rallentano?
Ma, 160giga con Vista Home Premium e niente videogiochi nè programmi voluminosi nè video editing, sono sufficienti?
Hey, hanno pubblicato la mia rece del D830! (si, è OT, ma è eccitante, almeno per me!)...
 

Sir Joe

New member
Ah, una cosa, tra T7700 e T7500 cambiano solo 0,2ghz. Se qualcosa fano, io i soldi ce li posso anche avere, soprattutto perchè Vista è pesantuccio, potrebbe sembrarmi lento a me che non lo ho mai usato, e non vorrei sentirmi male se scelgo il T7500.
Che dite?
Inoltre stavo scegliendo il WXGA+ perchè sul sito di Dell dice che è più luminoso, e per quanto in teoria ha meno angoli di visione che un WSXGA+, se è il LG non dovrebbe notarsi molto, specie sul True Life.
Che sapete voi? Il WXGA+ LG ha buoni angoli? Il WSXGA+ LG è ben luminoso?
Diciamo che tutte e tre le cose non posso (T7700, WSXGA+, e 200giga). Ma se almeno prendo il 160giga, potrei farcela con gli altri due.
ma voglio essere siguro che il WSXGA+ LG è ben luminoso. E se no, se il WXGA+ LG ha buoni angoli, magari ugualmente lo preferisco.
Suggestions?:kiss:
 

Jzen

New member
Sir Joe scusa ma come fai ad essere sicuro che il WXGA+ è LG e che lo sia anche il WSXGA+?
Io ho litigato 1h e 1/2 col supporto via chat perché loro sostengono di non poter sapere a priori cosa ti verrà montato su...però mi han detto che con molta probabilità il pannello WSXGA+ è un Samsung...

Domandina sia x te che x REAPER (che è in attesa di consegna): potete postare caratteristiche e preventivo?
 

reaper

New member
io ho un [T7700 2.4ghz] [HDD 200gb rpm 7200] [3gb ram] e [wireless n] il resto tutto di base l'ho ordinato il 28 dicembre e per vari motivi mi arriva finalmente lunedì l'ho pagato 1350€ circa adesso sicuramente ci risparmi altri 200€...speriamo bene
 

34a

New member
Ciao ragazzi,

qualcuno sa dirmi se sul 1530 è presente una porta dvi o solo la hdmi?

Dovrò poi effettuare una connessione ad un monitor esterno che ha un accesso dvi. Sapete se è la connessione hdmi-dvi è la stessa in termini di qualità di immagine della dvi-dvi?

grazie!,
 

Sir Joe

New member
Jzen scritto:
Sir Joe scusa ma come fai ad essere sicuro che il WXGA+ è LG e che lo sia anche il WSXGA+?
Io ho litigato 1h e 1/2 col supporto via chat perché loro sostengono di non poter sapere a priori cosa ti verrà montato su...però mi han detto che con molta probabilità il pannello WSXGA+ è un Samsung...
Domandina sia x te che x REAPER (che è in attesa di consegna): potete postare caratteristiche e preventivo?
Non ne sono sicuro, ma so che non ci sarà muro che tenga se non sarà così. Quindi ne sono sicuro! Il supporto ti dice il vero. Non esiste modo di saperlo prima che ti arrivi. Neanche dai codici sull'ordine, che identificano solo il tipo di schermo, non il modello. Io non ho ancora ordinato, perchè sto aspettando la nota di credito di una restituzione (il D830 della review, schermo osceno).
Ma considero che tra coupones e sconti e ritocchi vari, dovrei ottenere con 1350 euro un T7700, un WXGA+, 3giga di Ram, il HD da 160giga a 7200rpm (bisogna avere il commerciale giusto per riuscirci!), il wireless N, 4 anni di garanzia. Piuttosto interessante.
Potrei ulteriormente risparmiare se prendo il T7500, ma nonostante moltissimi mi dicano che i 200mhz in più del T7700 non dovrebbero influire molto sulle prestazioni, dato che di fatto nessuno parla per esperienza diretta non se sono molto sicuro, e inoltre il discorso vale ora, ma tra due anni o 3, 200mhz in più possono essere interessanti. Se poi mi scontano i 50 euro che vanno oltre la nota di credito, allora sto pagando un T7700 solo 50 euro, il che è very cool. Vedremo. Oggi la commerciale mi ha fatto sospettare che lo farebbe, io non me lo aspettavo!:silly:
 

Jzen

New member
a me piacerebbe sapere da chi ha un m1530 che schermo ha e come lo trova...
un giretto con everest x vedere che marca e modello è ...
il top sarebbe anche vederne una foto ma non voglio esser esoso ;)
 

Sir Joe

New member
Dai una occhiata qui
:)
In sintesi, più o meno a tutte le risoluzioniil LG va bene. Ovviamente ogni risoluzione ha pro e contro, perdi una cosa e ne guadagni un altra. Non è vero che il WSXGA+ è il massimo su tutto. Oddio, nel caso del LG anche un WSXGA+ risulta ben luminoso, ma in linea generale più risoluzione = più pixels, più pixels assorbono più luce, ovvero più risoluzione = meno luce.
In genere i Samsung non risultano buoni, ma ultimamente si trovanopiù commenti positici e anche molto positivi. Bisogna vedere se sono utenti inesperti o che si accontentano di poco, o se davvero i Samsung stiano migliorando, o se solo sono molto incostanti (molto buoni o molto brutti).
Gli Auo/Optronix vanno in genere meglio dei Samsung a parte nel WXGA+. Stanno anche inviando un CTP o CPT, una sigle cinese. E' buono. Non so se anche in italia, ma in USa alcuni hanno Sharp, e diconosia buono come il LG.
Contrariamente ad altri modelli di notebook, sul XPS 1530 in ogni risoluzone Dell prevede fra i vari modelli possibili anche un LG (per capirci, non è detto che ricevi un modlelo, ve ne sono due o tre possibili, quale ricevi e interamente dovuto alla sorte), il che facilita che i tecnici possano inviartiun LG se iltuo risultasse scadente o difettoso.B)

Post modificato da: Staff, alle: 2008/01/28 12:31