AleMans

New member
Quale notebook mi consigliate tra questi due?
Mi servirà soprattutto per AutoCAD in 3D e ArchiCAD.
Quale dei due è megliore a livello di componenti e quale a livello di affidabilità?
Qualcuno ha provato uno di questi? Ci sono recensioni in italiano del Dell XPS 15?


Dell XPS 15: Prezzo 729€ + 29 € spedizione

Processore: Intel® Core™ i5-460M (2.53 GHz,3M)
LCD: 15.6" High Definition WLED TL (1366x768) 720p

Scheda grafica: Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 420M GT 1GB (Wireless N1000 Card Only)

Memoria: Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]

Disco rigido: Disco rigido Serial ATA da 320 GB (7.200 rpm)

Unità ottica: Unità ottica DVD+/- RW 8x
Altro: JBL 2.1 +Waves MaxxAudio ® Audio 2.1: 2 da 4 W + subwoofer da 12 W per un totale di 20 W, 2 USB 3.0, 1 USB 2.0, webcam 2 MP HD con singolo microfono digitale (H.264)


Sistema operativo
: Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano

McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi

-------------------------------------------------------------------------

HP Pavilion dv6-3104sl: Prezzo 890€

Processore: Intel® Core™ i5-460M (2.53 GHz,3M)
LCD:15,6" LCD BrightView 16:9 retroilluminazione LED 1366x768 pixel

Scheda grafica: Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5650 1GB

Memoria RAM: 4GB (1x4GB)

Disco rigido: Disco rigido Serial ATA da 500GB


Unità ottica: Unità ottica DVD+/- RW 8x
Altro: 4 USB2.0, card reader 5-in-1, webcam con microfono, Stereo Altec Lansing - Dolby Advanced Audio

Sistema operativo
: Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano
 

peppe22

New member
eheh...siamo li...quei 100 euro in piu dell'hp sono giustificati dalle prestazioni marginalmente superiori del processore,di una scheda video abbstanza migliore(la 5650 va pochissimo piu di una 425m),e di un hard disk piu capiente...per il resto siamo li non cambia nulla!...pondera bene a secondo dell'uso che ne devi fare perchè quei 100 euro potresti usarli in altro...mentre se vuoi un pc che ti duri un pò di piu nel tempo(anche per vie delle temperature piu basse della ati in questione rispetto alla controparte nvidia)investi nell'hp i tuoi soldi.
 

imported_Vanni

New member
Scusa ma se puoi spendere 890€ + spese di spedizione, allora spendine 849€ + spese di spedizione per la versione DELL migliore e cioè:


Dell XPS 15: Prezzo 849€ + 29 € spedizione

Processore: Intel® Core™ i7-740M (1.73 GHz,6M)
LCD: 15.6" High Definition WLED TL (1366x768) 720p

Scheda grafica: Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 435M GT 2GB (Wireless N1000 Card Only)

Memoria: Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]

Disco rigido: Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)

Unità ottica: Unità ottica DVD+/- RW 8x
Altro: JBL 2.1 +Waves MaxxAudio ® Audio 2.1: 2 da 4 W + subwoofer da 12 W per un totale di 20 W, 2 USB 3.0, 1 USB 2.0, webcam 2 MP HD con singolo microfono digitale (H.264)


Sistema operativo : Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano

McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi


Mi sembra migliore in tutto e per tutto rispetto all'HP da te descritto ed ad 1 prezzo inferiore! ;)
 

peppe22

New member
si questo dell è nettamente superiore come processore e abbastanza anche come scheda video...un acquisto azzeccatissimo
 

AleMans

New member
Ho confrontato XPS 15 con l'HP perchè a parità di prestazioni, l'HP dv6-3104sl era quello con prezzo minore con marca diversa da DELL.
Non so se mi sono spiegato bene...

Se fosse per me l'avrei preso subito il Dell XPS 15 con il massimo dei componenti =) ma non posso sforare col prezzo =/

Grazie per le risposte =)
 

K88

New member
Secondo me è necessario sottolineare come prima cosa che entrambi i notebook non sono pensati per il CAD, cioè non hanno componenti certificati a questo scopo. Comunque anche con schede video consumer si possono ottenere buoni risultati ma vedrei meglio il Dell XPS 15 nonostante il processore inferiore e la scheda video leggermente più lenta.
 

AleMans

New member
Per correttezza di informazione l'HP visto da me costa 799€ non 890€, ho sbagliato il sito di riferimento (visto che tra due siti lo stesso modello in questione lo danno a prezzi così differenti).
 

Dk87

New member
Per applicazioni pesanti come il cad il più consigliato è il Dell con i7 e nvidia 435 che se pur non il massimo in fatto 3D perchè non della serie quadro certificata per questi usi, è affiancata a un i7 740 che nei rendering e nel lavoro parallelo con più programmi sa davvero fare la differenza.
Anche il dell con i5 non è male inoltre entrambi hanno usb 3.0 non da sottovalutare data la velocità molto maggiore nello scambio su periferiche esterne.
L'hp monta comunque un buon comparto grafico che nel 3D sa aiutare di più.
Quindi prenderei in primis il Dell con i7, per poi lasciare spazio all'hp se usi il 3D o all' altro Dell con i5 se usi non troppo 3D e più che altro cad 2D.