programmer83

New member
Dimenticavo...

Per il processore, secondo me i 130 € potresti risparmiarli, visto che 200 MHz non sono poi tutta questa differenza in termini di prestazioni. Infatti il T7700 differisce dal T7500 solo per la frequenza, ma la cache L2 è la stessa (4 MB).
Differenze di prestazioni si potrebbero avere tra un processore con 2 MB di cache L2 e uno con più cache L2...

Per lo schermo dipende dall'utilizzo; per esempio io sceglierò quello da 1280 x 800: ho visto altri notebook con questa risoluzione e per me vanno bene. Considera che con 1440 x 900 sia le icone sia i caratteri diventeranno più piccoli di circa il 12 %, quindi la vista si affaticherebbe maggiormente... Questo ovviamente lo dico dal mio punto di vista, poichè dovrò utilizzare il notebook per programmare e spesso anche in maniera prolungata durante il giorno, quindi non voglio rischiare di peggiorare la mia vista...
 

Galadh

New member
Il dual channel di 2 moduli da 2 GB (4GB totali) funziona anche se usi OS a 32 bit. Anche se il sistema ne vede 3.2 hai benefici parecchio tangibili rispetto a 4 GB per un buon numero di motivi. Gli slot sono 2.
 

programmer83

New member
Galadh scritto:
Il dual channel di 2 moduli da 2 GB (4GB totali) funziona anche se usi OS a 32 bit. Anche se il sistema ne vede 3.2 hai benefici parecchio tangibili rispetto a 4 GB per un buon numero di motivi. Gli slot sono 2.
Perfetto:)
Ma in questo caso non si avrebbero problemi di funzionamento dovuti al fatto che Windows vede solo 3 GB? Non lo so...
 

shoano

New member
Ciao
ho seguito la discussione sulla ram in dual-channel.
Vlevo chiedere una cosa...
ho comperato un vostro 1500 con processore t8300 da 3M con 3G di ram e volevo chedere se anche io nn usufruirò del dual channel visto che ho 3G di ram "sbilanciati" 1G+2G
Grazie mille
Ciao
Paolo
 

programmer83

New member
shoano scritto:
Ciao
ho seguito la discussione sulla ram in dual-channel.
Vlevo chiedere una cosa...
ho comperato un vostro 1500 con processore t8300 da 3M con 3G di ram e volevo chedere se anche io nn usufruirò del dual channel visto che ho 3G di ram "sbilanciati" 1G+2G
Grazie mille
Ciao
Paolo
purtroppo no...
ma anche x il processore: il nuovo T8300 ha 3 MB di cache contro i 4 MB dei T7300, T7500 e T7700

Ecco perchè io ho preso un T7500 con 2 GB di RAM.
 

programmer83

New member
programmer83 scritto:
Ecco perchè io ho preso un T7500 con 2 GB di RAM.[/quote]
a proposito, sto facendo alcuni test x scriverne u a recensione ;)