sa1vo

New member
Riferimento: Dell vs. Sony

Buondì

Dopo attenta valutazione, grazie ai vostri suggerimenti ed anche in vista dei programmi che devo usare (fea, sismicad, matlab, ecc.) ho deciso che il procio deve essere un i7-720.

Ma il dell studio 17 con l'i7-720 lo danno con quella hd560v (ovvero hd4650) che è directx10.1 , ragion per cui mi passa di nuovo in vantaggio il sony che ha la frequenza della ram maggiore, ed una scheda video (gt330m) che è un pelino sotto la 4650, ma non c'è un abisso tra le 2.

E poi del resto ho confrontato le prestazioni della gt330m con la scheda video che ho nel fisso attualmente (8400gs 512mb) ed è almeno 5 volte più potente, e cmq questa scheda (8400) con impostazioni al minimo mi permette già di giocare tranquillamente a modern warfare, qnd la gt330m andrà sicuramente meglio e non avendo pretese esagerate per il gaming mi va pure bene.

Poi del resto il diretto concorrente del vaio F lato Dell è l'xps, che però non ho scartato da subito semplicemente perchè non ha il tastierino numerico.

Domani è il fatidico giorno...cambierò di nuovo idea???

Buona domenica a tutti
 

K88

New member
Riferimento: Dell vs. Sony

Si, la differenza di prestazioni rispetto ad una GeForce 8400 è molto evidente quindi non dovresti avere problemi. Comunque i Sony solitamente sono molto apprezzati anche per la qualità degli schermi montati.
 

sa1vo

New member
Riferimento: Dell vs. Sony

p.s.: sto leggendo che tanta gente ha avuto problemi con i dell con i7-720, lo chiamano throtting, cioè con il pc sotto carico gli si spegne o gli si brucia l'alimentatore, se non ho capito male, sembra non siano in grado di sostenere il livello di carico o di surriscaldamento derivante dai quad core i7, cmq sia non è una bella cosa...mahhh
 

K88

New member
Il throtting è un'altra cosa (salti di cicli di clock del processore) ed è una caratteristica introdotta dalla stessa Intel come protezione prima dello spegnimento forzato della scheda madre. Viene attivata solo quando la CPU raggiunge una temperature preoccupante (cosa che comunemente non succede su nessun notebook non guasto). I problemi di alimentazione che dici non sono stati confermati dalla Dell e comunque anche sentendo gli utenti sembrano essere stati risolti fornendo alimentatori più potenti con i nuovi modelli.
 

MP82

New member
ciao, io possiedo un sony serie f configurato cosi

. processore i7 720 quad-core 4 ( praticamente 4 cpu che lavorano come 8) a 1.6 ghz che con turbo boost arrivano fono a 2.5 ghz
. 8 gb ram
. scheda video 330gt 1 gb ram
il resto delle caratteristiche le conoscete anche voi perche uguali agli altri sony serie f

posso dire che il notebook è molto potente e si nota la differenza tra un 2 core e un 4 core 4

io consiglio sony
 

ProzacK

New member
Compra il vaio f all'istante sul sito vaio... con 50 euro ti danno il masterizzatore bluray!!!
La promozione scade il 25... quindi affrettati!
 
Ultima modifica: