penklee

New member
Ciao a tutti
Sto per acquistare un nuovo notebook, visto che il mio vecchio Asus è ormai in pessime condizioni.
Stavo pensando ad un Dell, ed in particolare allo Studio 15 con questa configurazione:

PROCESSORE Processore Intel® Core™ i7 Mobile 720QM (1.6 GHz modalità Turbo fino a 2,8 GHz, cache L3 da 6 MB)
SISTEMA OPERATIVO Genuine Windows® 7 Home Premium, 64bit, Italian
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 9.0 - Italian
SUPPORTO HARDWARE 1 anno di supporto garanzia a domicilio, inclusi sabato e orari serali
LCD Schermo widescreen Full HD da 15,6" (1.920 x 1.080) WLED con TrueLife
WEBCAM Webcam integrata da 2,0 megapixel
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 320 GB (7.200 rpm)
SCHEDA GRAFICA 512 MB ATI Mobility RADEON HD 4570
UNITÀ OTTICHE Fixed Internal DVD+/-RW Slot Load Drive including Software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh modifica
878€

Ho tre dubbi da sottoporvi:
1 ritenete i prodotti Dell buoni e affidabili
2 l'unità ottica, di che tipo è? La descrizione del sito mi sembra un pò vaga
3 ho letto e sentito parlare bene dei nuovi processori intel serie "i", vale lo stesso per le versioni mobile??

Infine avete altri modelli, con caratteristiche e costo simili, da propormi?
Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno :)
 

K88

New member
1) Si, i prodotti sono di buona qualità ed anche l'assistenza è molto efficiente.
2) Dovrebbe essere un semplice masterizzatore di CD/DVD, tuttavia ricordati che sono unità ottiche da notebook quindi le velocità di scrittura superano difficilmente circa i 30X per i CD e circa 10X per i DVD.
3) Decisamente si, i Core i7 attualmente sono la scelta migliore in ambito Mobile, inoltre questi processori utilizzano anche la piattaforma Intel di nuova generazione.
 

aieiebrazor

New member
Anche questo prodotto, come gli studio 17 e gli xps della dell, mi sembra di aver capito sia affetto dai soliti problemi degli altri. Anche io volevo prendere un portatile come questo con i7 della Dell, ma poi leggendo dei bug di cui è afflitto, ho cambiato opinione. In pratica sembra che per problemi relativi alla capacità di questi portatili di raffreddarsi, il potenziale della macchina non venga mai sfruttato al 100%. O l'alimentatore stesso o dei blocchi nel bios della macchina non lo permettono. In particolare poi nello studio17 (portatile del quale ho cercato di approfondire la conoscenza) poi ci sono altri bug come il fatto che se lasciato per troppo tempo in stand-by dia dei problemi con lo schermo che non si accende più.

Parlando di alternative io ti dico che personalmente penso che o oggi o nei prossimi giorni, se non avrò notizia di offerte migliori, penso acquisterò un Hp2043el in offerta da Mediaworld per un prezzo leggermente superiore: 899 euro. Le caratteristiche tecniche di questo portatile sono molto simili al Dell che hai proposto qui e il notebook dovrebbe essere ben progettato e studiato, a differenza di questo. ;)
 
Ultima modifica: