Monia

New member
Ciao a tutti,
sono veramente indecisa se comprare un ACER ASPIRE 9815 WKHi o un DELL XPS M1710. Le differenze maggiori sono:
- 20" monitor ACER, 17" monitor DELL
- Core 2 duo T7200 (2.0Ghz) ACER, Core 2 duo T7600 (2.33Ghz) DELL
- 2 HD 120+120GB SATA Raid (penso 5400rpm) ACER , 1 HD 160GB SATA 7200rpm DELL
- Nvidia GeForce7600 256 MB ACER, Nvidia GeForce7950GTX 512 MB DELL
- 2.149 euro ACER, 2.424 DELL

Che mi consigliate?
Grazie
;)
Monia
 

imported_ortica

New member
ciao monia benvenuta ;)
la scelta di un notebook nella maggiorparte dei casi è sempre legata alle esigenze dell'utente. il notebook ti serve per lavoro? lavori cn grafica 3D o applicazioni impegnative per la scheda grafica?
hai bisogno di portabilità? le differenze che ci hai segnalato, potrebbero spostare l'ago della bilancia verso uno in particolare. Quindi tu che uso ne fai?

in linea generale comunque se dovessi scegliere tra uno dei due notebook segnalati, io senza dubbio opterei per il Dell XPS 1710 :laugh:
le ragioni sono diverse e partono dall'ingombro materiale e dal peso di un 20" ( a meno che non ti serva solo per un uso domestico e sei costretta a comprarlo per lavori di grafica), passando per la qualità della scheda grafica e la potenza del processore.

ma perche' la scelta è ricaduta su questi due portatili?:)
 

miky

New member
ehmmmmm
sei sicura? un Acer 20"? Non è piu'conveniente comprare un computer desktop?
fra i due non c'e' paragone: meglio il Dell XPS1710...vince a mani basse.

unico problema: ti sei assicurata che Dell venda gia' l'XPS1710 in Italia? io sul sito ancora non lo vedo...prova a chiedere al callcenter
 

Monia

New member
Grazie per le risposte. Ho già letto l'articolo che mi hai linkato.
Sono sempre più convinta a comprare il Dell XPS M1710 (ho chiamato il reparto commerciale a Milano e mi hanno detto che è disponibile in Italia), mi sorge però un dubbio, ho letto che il modello in questione è dotato di "Fixed Blu-ray BD-R, BD-RE / DVD+/-RW Drive with DVD+R double layer write capability" come optical drive, vorrei avere qualche informazione in più sulla compatibilità di questo drive, ossia, in lettura cosa supporta? e in scrittura?

Grazie ancora per la vostra disponibilità,
Monia;)

N.B. Non compro un desktop perchè ce l'ho già. Il portatile mi serve sia per lavoro che per divertimento.
 

Ultimate

New member
fai bene, l'Acer da 20" sarebbe come prenderti un altro desktop.
cmq brava per le info che hai raccolto da Dell...vedi se riesci a strappargli anche qualche info su quando usciranno gli XPS con piattaforma Santa Rosa così me lo compro anche io

circa il "Fixed Blu-Ray etc... etc..." dalle indicazioni che hai messo si tratta di un masterizzatore Blu-Ray, cioè legge e scrive sui supporti Blu-Ray e anche su tutti i supporti precedenti. L'unica cosa che non so con precisione è a cosa si riferisce quel "fixed". penso che possa riferirsi ad una notizia di qualche giorno fa in cui il DVD Security Group aveva annunciato di aver patchato una vulnerabilità nel sistema di protezione AACS (Advanced Access Content System) di Blu-Ray e HD-DVD.

Vedere una lista di caratteristiche tecniche dettagliate comunque aiuterebbe: sul sito di Dell l'XPS 1710 e' ancora assente. Magari fatti mandare via mail un preventivo cosi' abbiamo qualche certezza in piu'
 

creed

New member
si credo che sia patchato..
se riesci a farti avere qualche altra caratteristica sarebbe più facile.
complimenti per l'ottimissimo acquisto :blush:
sono invisioso uffa :(