vignati

New member
ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio...
dovrei acquistare il successore del mio vecchio notebook e sono molto indeciso tra:
dell inspiron 1520 e acer 5920...
Premetto che lo userei per Grafica (photoshop, corel ecc..) internet, fotografia e qualche gioco.
contattando un consulente Dell sono riuscito a spuntare la seguente configurazione:

ROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7100 (1,8 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 2 MB) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium autentico, italiana
SCELTA COLORI Nero opaco senza webcam
LCD schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife™
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 7200 rpm
SCHEDA GRAFICA nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR2
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale a 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
AGGIORNAMENTI MEDIA CENTRE Controllo remoto
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini Intel® Pro/Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 8.0, italiana
SERVIZIO DI ASSISTENZA 1 anno di garanzia di base - Ritiro e restituzione
SUPPORTO DANNI ACCIDENTALI Nessun supporto per danni accidentali
Supporto standard 1 anno di garanzia di base - Ritiro e restituzione

il tutto per 1.100, 00 euro

è un buon prezzo? mi posso fidare dei componenti?
L'unica cosa che mi lascia perplesso è la consegna prevista per fine settembre....


Esteticamente piace anche l'Acer Gemstone, ma costa circa 150 euro in più...


cosa mi consigliate?????
 

jamiro

New member
A livello di qualità costruttiva ed affidabilità in generale Dell è ancora un passo avanti anche se con la linea Gemstone anche Acer ha realizzato un buon prodotto.

Inoltre con il 1520 riesci ad avere una risoluzione più alta, di cui beneficierai sicuramente usando i programmi che citi.

Purtroppo devi portare pazienza con i tempi di attesa, se dai un occhiata in giro per il forum ti renderai conto che Dell si è fatta trovare impreparata (questa volta) alla mole di ordini ricevuti con la sua nuova linea di prodotti, comunque, se non hai così fretta starei su Inspiron.

Facci sapere!;)
 

Sid

New member
la qualità costruttiva degli Acer in effetti non era molto rinomata in passato :laugh:
pero' stavolta non saprei... leggendo la recensione dell' Acer 5920
ho la sensazione che sia stato assemblato con una certa attenzione, invece per Dell ho letto sul forum commenti sul fatto che il coperchio sia un po' troppo spesso e la batteria non combacia perfettamente con il bordo del notebook.
in più c'è da dire che l'Acer ha un profilo multimediale migliore grazie all'HDMI
 

vignati

New member
Sid scritto:
la qualità costruttiva degli Acer in effetti non era molto rinomata in passato :laugh:
pero' stavolta non saprei... leggendo la recensione dell' Acer 5920
ho la sensazione che sia stato assemblato con una certa attenzione, invece per Dell ho letto sul forum commenti sul fatto che il coperchio sia un po' troppo spesso e la batteria non combacia perfettamente con il bordo del notebook.
in più c'è da dire che l'Acer ha un profilo multimediale migliore grazie all'HDMI
cosa vuol dire "profilo multimediale migliore"????
cosa serve la porta HDMI?
 

lex

New member
la porta HDMI serve a collegare il notebook ad un televisore ad alta definizione. adesso forse non serve a molto, ma fra qualche mese potrebbe diventare una caratteristica importante nei notebook destinati all'intrattenimento digitale, anche se, senza un lettore HD-DVD o Blu-Ray avrà una utilità molto limitata.
dell'Acer Aspire 5920 si sottolinea la buona dotazione tecnica in rapporto al prezzo, una qualità costruttiva migliorata rispetto al passato, anche se fra i nei viene evidenziata una temperatura di esercizio un po' alta