Dei

New member
Alienware mx17r4: Nell'assemblaggio del notebook posso scegliere tra 2 schede grafiche simili: meglio la scheda gtx 660m con la nuova architettura kepler oppure la GTX 675M con l'architettura vecchia fermi rivisitata e piu potente?
a parte il costo, quali sono i vantaggi effettivi di una rispetto all' altra? Ho sentito che la kepler consuma meno batteria e scalda di meno grazie alla nuova architettura mantenendo prestazioni di poco inferiori alla gtx 675m.

Chi mi sa consigliare?

ps. il notebook verrà utilizzato per elaborazione grafica e rendering, video editing e conversione video fullhd. si tratta di un alienware mx17 r4 con ivy bridge [FONT=&quot] i7-3610QM


[/FONT]
 

Staff

Moderator
è tutto vero, più che un vantaggio di architettura è un vantaggio di processo produttivo, ma la sostanza non cambia, è esatto quello che ti hanno detto
se giochi 3D io ti suggerirei comunque la GPU più performante perché tanto quando sei in mobilità userai l'integrata Intel
Insomma il vantaggio della migliore efficienza energetica a mio parere è secondario perché quando si gioca lo si fa quasi sempre da una postazione fissa, mentre per l'uso in mobilità switcherai all'integrata Intel
 

Dei

New member
Grazie per la risposta, ma quindi si può swichare tra scheda grafica "esterna" e quella integrata facilmente a seconda dell applicazione che si utilizza? Quella integrata permette di risparmiare batteria? Se fosse cosi converrebbe prendere quella piu performante(675) giusto? Io tutt ora ho un asus G7 17" ma è una stufa, ventola sempre al massimo e autonomia ridicola.. spero che questi nuovi notebook siano più modulari nel gestire i consumi e il raffreddamento...